Ferrari ha presentato l’erede della splendida FF, dopo cinque anni di onoratissima carriera in cuiĀ ha saputo conquistare un’ottima fetta di mercato. Parliamo della GTC4 Lusso, che richiama alcuni modelli del passato come la 330 GTC tanto cara a Enzo Ferrari. OltreĀ il riferimento esplicitoĀ al lusso, la vera parola chiave di questa nuova creatura ĆØ potenza: il nuovo motore da 12 cilindri possiede 690 cavalli di potenza massima a 8000 giri, che consente di arrivare a una velocitĆ massima di 335 Km/h. Si accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3,4 secondi, una cifra tanto minuscola quanto impressionante. In breve,Ā ĆØ la Ferrari piĆ¹ veloce attualmente in produzione.
Al suo interno troviamo un nuovissimo sistema di navigazione con schermo touch da 10,25″ ad alta definizione, con tecnologia capacitiva proprio come i migliori smartphone sulĀ mercato, un air-bag piĆ¹ compatto e nuovi comandi al volante. La vera sorpresa ĆØ perĆ² rappresentata dal nuovo sistema di controllo 4RM Evo a quattro ruote motrici, che grazie allo Slip Side Control si adatta a quasi ogni tipo di ‘terreno’. Ć la prima volta che una Ferrari offre nella sua storia un impianto del genere, a quattro ruote motrici sterzanti. Per ammirarla dal vivo in tutto il suo splendore si dovrĆ attendere il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.