I Metallica testimonial del Record Store Day 2016

Pubblicità

I Metallica saranno i testimonial del Record Store Day 2016, la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi in programma il prossimo 16 aprile. La band californiana era già stata testimonial dell’edizione 2008 del Record Store Day e per l’occasione pubblicherà l’album Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica! – Live at Le Bataclan, i cui proventi andranno a Give For France, la campagna di raccolta fondi per i sopravvissuti e le famiglie delle vittime delle stragi del 13 novembre a Parigi.

Il Record Store Day è nato ufficialmente nel 2007 e viene festeggiato con centinaia di registrazioni e di artisti che vi partecipano facendo apparizioni speciali, performance, incontri e accoglienza con i propri fan, nonché con l’organizzazione di mostre d’arte, stampa di vinili e CD in edizione speciale, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l’occasione.

Tra le novità di questa edizione, due uscite dedicate a David Bowie, nei negozi con il picture disc di The Man Who Sold The World e TVC15, e due a Pino Daniele, nei negozi con due 45 giri, Ca Calore e Napule è.

Fonte

- Pubblicità -
PubblicitÃ