WhatsApp si aggiorna su iOS: arrivano le videochiamate

Pubblicità

UPDATE 16 novembre: WhatsApp si aggiorna su iOS portando finalmente le videochiamate. Queste erano apparse a fine ottobre nella versione beta dell’App, ora invece la funzione è disponibile per tutti. Un bel salto in avanti rispetto alla concorrenza, ora FaceTime, Google Duo e le altre app che servono SOLO a fare videochiamate devono preoccuparsi sul serio.

WhatsApp si aggiorna: ecco le Mentions, per taggare gli amici nei gruppi

UPDATE 9 novembre: WhatsApp si aggiorna ancora su iOS, ampliando il supporto alle GIF animate. Da oggi è infatti possibile cercare la GIF perfetta direttamente all’interno dell’app, al pari di Telegram. Basta toccare Allega – Libreria foto e video, poi toccare il tasto di ricerca delle GIF in basso a sinistra. Si può dunque ricevere e inviare GIF senza problemi, inoltre i video che durano 6 secondi o meno possono essere trasformati in GIF, basta cliccare sul pulsante GIF dopo aver selezionato un video dalla libreria. Gli utenti di iPhone 6s e successivi possono anche trasformare le loro Live Photos in GIF animate, basta scegliere in 3D una foto live da Allega – Libreria foto/video e scegliere Seleziona come GIF.

WhatsApp risolve il bug delle notifiche

Dopo l’ultimo aggiornamento “ciccioso” di WhatsApp su iOS, quello con tutte le novità legate ad iOS 10, vi è per caso capitato di non ricevere più notifiche? O di non riceverle su Apple Watch? Purtroppo è stato un bug noto che si è diffuso a macchia d’olio, per fortuna però gli sviluppatori sono subito intervenuti e nelle ultime ore hanno rilasciato un aggiornamento risolutivo. Nel caso in cui il problema persista consigliano di riavviare l’iPhone tenendo premuti insieme tasto Home e di accensione. Nell’update però ci sono anche altre voci nel changelog ufficiale, eccole nel dettaglio:

WhatsApp sempre più simile a Snapchat: arrivano gli Status

  • A causa di un bug di iOS 10, i suoni di notifica potrebbero non funzionare correttamente fino a quando non riavviate l’iPhone (tenete premuti i tasti di accensione e home per 10 secondi)
  • Nei gruppi, potete menzionare persone specifiche per attirare la loro attenzione digitando il simbolo @ e selezionandole dalla lista
  • Potete condividere o inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente
  • Chiedete a Siri di inviare messaggi o effettuare chiamate con WhatsApp (iOS 10+)
  • Rispondete alle chiamate WhatsApp anche con lo schermo bloccato, come fareste con una normale chiamata in entrata (iOS 10+)
  • Un nuovo widget vi permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui avete dei messaggi non letti (iOS 10+)

Trovate questo update come al solito nella sezione Aggiornamenti di App Store.

- Pubblicità -
Pubblicità