Luxottica e Intel presentano gli occhiali del futuro: gli Oakley Radar Pace

Pubblicità

Fallito il progetto Google Glass, diverse compagnie hanno provato ad approfondire un settore inedito come quello degli occhiali smart. Intel ad esempio sta investendo molto in sviluppo e ricerca di tecnologie indossabili, collaborando con Luxottica il risultato è stato Oakley Radar Pace, un paio di occhiali intelligente con assistente vocale integrato. L’obiettivo del dispositivo è rivoluzionare il modo di allenarsi e fare sport, grazie a un sistema all’avanguardia che monitora e analizza le prestazioni in tempo reale. Il sistema ci fornisce così aggiornamento vocali e suggerimenti per migliorare e ottimizzare le nostre sessioni.

La tecnologia vocale utilizzata all’interno si chiama Intel Real Speech e mira a concentrare gli atleti sull’allenamento; gli auricolari bluetooth integrati in Oakley Radar Pace permettono poi di interagire con lo smartphone, per ascoltare musica, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi. Ovviamente è presente un microfono e tutte queste funzionalità sono compatibili sia con Android che con iOS.

Apple presenta le AirPods, le nuove cuffie digitali e intelligenti

Le sorprese non finiscono qui, all’interno degli occhiali troviamo anche la tecnologia Oakley PrizmTM, così potente da migliorare i contrasti di colore, la percezione dei dettagli e la nitidezza.

- Pubblicità -
PubblicitÃ