Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet: classe assoluta e prestazioni open air

Pubblicità

Poche settimane fa la Vision Mercedes-Maybach 6 ha festeggiato la propria anteprima europea al Salone di Parigi offrendo un’interessante anticipazione del futuro del marchio di lusso. Con Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet segue ora un modello di serie che, con la sua pura esclusività open air, incarna perfettamente il concetto di lusso moderno ed una filosofia di design di limpida sensualità. Il risultato? Accattivante e trendy al tempo stesso. Questa quattro posti decapottabile sarà disponibile a livello mondiale in appena 300 esemplari.

Mercedes-Maybach S 650 si basa su Classe S Cabrio da cui ha mutuato, tra gli altri, le proporzioni estetiche classiche che trovano la propria massima espressione nella silhouette dinamica con capote in tipico stile coupé e nella dropping line della fiancata che scende verso la parte posteriore.

Tra le caratteristiche esclusive Mercedes-Maybach spiccano un nuovo paraurti anteriore rivisitato nella parte inferiore e numerosi dettagli cromati che sottolineano visivamente la vocazione ad auto di lusso di questa cabrio. L’emblema Maybach è collocato sul parafango in una posizione discreta ma elegantemente ricercata. Un’ulteriore peculiarità degli esterni è rappresentata dai cerchi forgiati Maybach da 20 pollici in versione bicolore. All’apertura delle porte, grazie alle luci di accesso, il logo Maybach viene proiettato sulla strada.

Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet: la classe parte dall’abitacolo

I rivestimenti interni di Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet sono interamente in pelle, riprendendo nella versione di serie alcune delle idee più innovative della show car Concept Classe S Coupé (IAA 2013). Tra queste il dinamico “flusso delle linee” nei sedili. Questa grafica in stile cascata viene realizzata utilizzando una traforatura progressiva. Analoga cura per il dettaglio è testimoniata dalla trapuntatura a rombi esterna sulle superfici laterali dei sedili e dai cadenini con motivo Budapest.

Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet

Il logo Mercedes-Maybach si trova nella parte anteriore dei sedili (ricamato), sul retro dei poggiatesta (goffrato) e sotto forma di intarsio sulla copertura dello scomparto della consolle centrale. Degni di nota anche i tappetini a pelo alto, una scritta cromata “1 of 300” sul portabevande ed il volante con scritta Maybach nella parte inferiore della razza. Su MercedesMaybach, tutti gli equipaggiamenti a richiesta di Classe S Cabriolet sono di serie, compresi AIRCAP, AIRSCARF e proiettori con cristalli Swarovski.

Passando alle prestazioni, a bordo troviamo un motore V12 biturbo da 6 litri, che garantisce alla cabriolet di lusso prestazioni senza compromessi declinate in 463 kW (630 CV) di potenza. La trasmissione della coppia motrice all’asse posteriore è affidata al cambio 7GTRONIC. A regalare un superiore comfort di marcia provvede l’assetto AIRMATIC con regolazione continua dello smorzamento.

Arriverà sul mercato nella primavera del 2017 con un’edizione limitata a 300 esemplari, ad un prezzo netto di circa 300.000 euro.

Leggi anche: Peugeot 308 GTi: potenza, spazio e comodità per meno di 33.000 euro

- Pubblicità -
Pubblicità