City Booming: la città costruita con i Lego in mostra a Roma

Pubblicità

I mattoncini Lego sono ormai diventati una passione universale per grandi e piccini: dai 5 fino ai 50 anni, con i piccoli mattoni colorati si può costruire di tutto, dai modellini semplici fino ad intere cittadine. Lo sanno bene i collezionisti, che montano interi modellini di castelli (Hogwarts, direttamente da Harry Potter, ne è solo un esempio) oppure navicelle spaziali come l’ormai celeberrimo modellino della Morte Nera, direttamente da Star Wars. Con i Lego si può fare di tutto: i famosi Lego Stores hanno addirittura delle sculture al loro interno (come quello aperto recentemente, leggi i dettagli) e quindi perché non costruirne un’intera città? Ebbene, è stato fatto. City Booming è una città interamente costruita con i mattoncini Lego, la più grande del mondo, e per farla sono stati impiegati oltre sette milioni di pezzi.

Ideata da LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice, la mostra sarà visitabile a Roma in questi giorni presso il Guido Reni District. Sarà possibile accedere dall’8 dicembre al 29 gennaio 2017, all’interno di un’area di circa 15 per 5 metri dedicata completamente al tema urbano. Un’occasione irripetibile e decisamente singolare, soprattutto per tutti gli appassionati.

City Booming: la città di Lego

Per costruire City Booming è stato impiegato circa un anno di lavoro, che non consiste solamente nell’inserire dei piccoli mattoncini Lego uno sopra l’altro: sono disponibili infatti anche dei sistemi di illuminazione e automatismi unici, che rendono la città una vera e propria installazione artistica in movimento: gru, elevatori, treni che girano intorno al perimetro e perfino una ruota panoramica. Arte, in poche parole, proposta da  dei veri e propri artisti del mattoncino che hanno calcolato ogni spazio urbanizzandolo perfettamente a prova di Lego. Insomma, a City Booming non manca davvero niente, tranne i visitatori che potranno finalmente ammirarla in tutto il suo splendore e non perdere questa occasione.

- Pubblicità -
PubblicitÃ