Home Trend Anziana prega statuetta de Il Signore degli Anelli scambiandola per quella di...

Anziana prega statuetta de Il Signore degli Anelli scambiandola per quella di un santo

291
CONDIVIDI
signore degli anelli

La gente fa davvero cose bizzarre ma scambiare una action figure della famosa saga de Il Signore degli Anelli per un’effigie religiosa è forse una delle più strane. Potrebbe in effetti sembrare una di quelle bufale che ogni tanto circolano sul web ma purtroppo – o per fortuna, se oggi avevate bisogno di farvi due risate – questa è proprio una storia vera accaduta ad un’anziana signora d’originale brasiliana.

Il Signore degli Anelli: re Elrond come Sant’Antonio

La nonnina in questione pare infatti abbia rivolto per anni le sue preghiere ad una statuetta raffigurante Elrond, il re degli elfi della saga fantasy de Il Signore degli Anelli, credendo che fosse invece Sant’Antonio di Padova. È stata infatti la bisnipote dell’anziana signora, la make up artist carioca Gabriela Brandao, a scoprire il malinteso.

“La mia bisnonna prega ogni giorno davanti a quell’immagine di Sant’Antonio, ma dando un’occhiata più da vicino ho scoperto che si trattava di una statuetta di Elrond. In un primo momento la mia bisnonna non ha capito cosa fosse successo. Poi glielo abbiamo spiegato e le abbiamo donato una vera immagine di Sant’Antonio.” 

Sorpresa e divertita dalla faccenda, Gabriela ha poi pubblicato la foto della famigerata statuetta su Facebook, scatto che è diventato subito virale ed ha fatto il giro del mondo.

Il Signore degli Anelli