Home Trend The Young Pope: negli USA tutti pazzi per la serie di Paolo...

The Young Pope: negli USA tutti pazzi per la serie di Paolo Sorrentino

586
CONDIVIDI
The Young Pope

Mancano pochi giorni al debutto della serie di Paolo Sorrentino negli USA ma pare sia già scattata la The Young Pope mania.

Gli States si preparano al debutto televisivo di The Young Pope

Dopo aver stregato pubblico e critica lo scorso settembre all’ultima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ed aver fatto numeri da record nella sua messa in onda su Sky Atlantic ad ottobre, adesso The Young Pope si accinge a fare il suo debutto anche sulla tv nazionale americana. La serie, scritta e diretta dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino, andrà in onda infatti il prossimo 15 gennaio sul canale della HBO e l’America sembra già pronta ad accogliere questo nuovo piccolo capolavoro a puntate. Da giorni ormai infatti a Times Square campeggia il poster promozionale della serie con Jude Law vestito da Papa in bella vista.

The Young Pope

Tutti pazzi per The Young Pope

La stampa straniera, che ha già avuto modo di vedere in anteprima The Young Pope, sembra non star più nella pelle per la messa in onda della serie e continua a fomentare il pubblico che attende impaziente l’arrivo di questo Papa moderno, forse un po’ dissacrante e decisamente anticonvenzionale. Sui social infatti The Young Pope è ormai da giorni tra i più popolari trend topic; su Twitter, ai messaggi dei fan – con tanto di hashtag dedicato #theyoungpope – che non vedono l’ora di fare binge watching con la serie di Sorrentino si mescolano però anche quelli delle maggiori testate internazionali che continuano a tessere le lodi del nostro Paolo nazionale: The Hollywood Reporter, IndieWire, Variety, Entertainment Weekly, Wall Street Journal, Rolling Stones, tutti sembrano amare già The Young Pope.

The Young Pope: il trailer ufficiale della serie di Paolo Sorrentino 

Ambientata in un futuro prossimo, The Young Pope, narra la storia di un Papa immaginario, successore di Bergoglio, dal nome pontificale di Pio XIII, giovane ed inesperto, eletto come nuovo pontefice dai cardinali perché facilmente manovrabile. Eppure il giovane Lenny Belardo – questo il nome del giovane cardinale eletto, interpretato da Jude Law – non si lascerà domare dal collegio cardinalizio ma si mostrerà come il più astuto dei manipolatori.

La prima stagione di The Young Pope, serie scritta e diretta da Paolo Sorrentino, è già andata in onda in Italia su Sky Atlantic da ottobre 2016 e arriverà negli States sulla HBO il prossimo 15 gennaio 2017. Oltre all’incredibile Jude Law nei panni del protagonista, la serie vanta nel suo cast attore del calibro di Diane Keaton, Cecile de France, Scott Shepherd, James Cromwell, Javier Camara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e il grande Silvio Orlando.