Home Musica Ed Sheeran: pubblicata la tracklist del suo nuovo album Divide

Ed Sheeran: pubblicata la tracklist del suo nuovo album Divide

307
CONDIVIDI
Ed Sheeran

A distanza di poco meno di una settimana dal suo ritorno con i due singoli Castle On The Hill e Shape Of You – primi estratti dal suo nuovo album Divide (÷) -, Ed Sheeran continua a fare strage di ascolti su Youtube e Spotify, infrangendo ogni record e rimanendo saldamente al comando di ogni classifica.

Boom di ascolti per Ed Sheeran

Dopo essere sparito per più di un anno dalla circolazione e soprattutto dai social, Ed Sheeran sembra essere tornato più in forma che mai. I primi due singoli del suo nuovo album Divide – di cui ancora non si conosce la data d’uscita – hanno fatto letteralmente impazzire i fan che continuano a far salire i contatori a furia di ascolti. In soli sei giorni infatti Castle On The Hill e Shape of You hanno registrato più di 25 milioni di visualizzazioni, infrangendo così il record detenuto dai One Direction che nel 2015 con il singolo Drag Me Down avevano fatto ben 4 milioni di ascolti in sole 48 ore.

Disponibile da oggi la tracklist di Divide, il nuovo album di Ed Sheeran

Ma oggi Ed Sheeran ha deciso, per la gioia dei suoi fan, di rincarare la dose pubblicando sui social la tracklist ufficiale di Divide che avrà ben 12 tracce.

Ed Sheeran

Gli scarti di Ed Sheeran diventano la fortuna di Justin Bieber

Inizialmente anche un’altra canzone avrebbe dovuto far parte dell’album, singolo scartato da Ed Sheeran e poi ‘regalato’ a Justin Bieber. Il brano in questione è niente di meno che Love Yourself, contenuto nell’album Purpose di Bieber e che è stata un vero e proprio successo del 2016. A rivelare la scioccante notizia è stato proprio il caro Ed che in un’intervista ha spiegato il perché della sua decisione di non includere Love Yourself nel suo nuovo album.

“Questo è un brano che avevo scritto inizialmente per il mio nuovo album ma che poi ho deciso di tagliare via. Quando l’ha sentita a Justin è piaciuta molto quindi ho deciso di dargliela. Lui l’ha presa e trasformata facendola sua e poi l’ha rilasciata come singolo. Così, da una canzone che non sarebbe mai stata rilasciata, è nato uno dei più grandi successi dello scorso anno.”

Che Ed Sheeran si sia pentito di questo enorme gesto d’altruismo?