Home Cinema J.J. Abrams dichiara: “Basta remake e reboot. Adesso solo idee originali”

J.J. Abrams dichiara: “Basta remake e reboot. Adesso solo idee originali”

495
CONDIVIDI
J.J. Abrams

Stanchi della miriade di remake e reboot di grandi classici del cinema e della televisione? Beh, non siete i soli. Adesso a dire basta al ‘riciclo’ di idee è anche il grande regista, sceneggiatore e produttore J.J. Abrams.

J.J. Abrams, il genio diviso tra cinema e televisione

Alcuni di voi un po’ più ‘stagionati’ si ricorderanno di J.J. Abrams come di colui che ha rivoluzionato la tv con serie divenute poi cult come Alias e Lost, mentre ai più giovani verrà automatico associare il suo nome a grandi titoli del cinema come Star Trek, Super 8 e l’ultimo film della saga di Star Wars dal titolo Star Wars: Il Risveglio della Forza. Ebbene, in una recente intervista, pare proprio che il caro J.J. abbia espresso chiaramente il suo desiderio di dedicarsi a qualcosa di diverso ed originale e di essere ormai stanco di questa assurda moda del remake/reboot a tutti i costi.

J.J. Abrams dice basta a remake e reboot

“Sono fortunato a potermi dedicare a cose che amo fin da quando sono ragazzino […] ma non ho voglia di continuare così. Credo di aver fatto abbastanza in questo senso e penso di essere pronto a concentrarmi su idee originali e di cui forse un giorno qualcuno sentirà il bisogno di fare un remake. […] Credo che se racconti una storia che non introduce nessun elemento nuovo e/o rilevante e che aggiunga valore alla storia precedente, allora il rifacimento è un errore […] bisogna sempre essere ricettivi e pronti ad adattarsi. Non si può semplicemente realizzare il rifacimento di qualcosa solo per il gusto di rifarlo alla stessa maniera.”

C’è aria di cambiamento quindi per J.J. Abrams che, in un prossimo futuro, potrebbe stupire tutti i suoi fan e gli appassionati di cinema e televisione sfornando un piccolo ed originalissimo capolavoro. Per il momento però continua a lavorare concentrando le sue forze in Westworld, serie sci-fi drama di cui è co-produttore.