Home TV Joseph Fiennes sarà Michael Jackson nella serie Urban Myths

Joseph Fiennes sarà Michael Jackson nella serie Urban Myths [trailer]

195
CONDIVIDI
Joseph Fiennes

A quasi otto anni dalla sua scomparsa, Michael Jackson fa il suo ritorno in tv con una faccia che non assomiglia proprio alla sua. Sarà infatti l’attore Joseph Fiennes ad interpretare la leggenda del pop nella nuova serie tv Urban Myths.

Joseph Fiennes nei panni del Re del Pop

Prodotta da Sky Arts, Urban Myths sarà in effetti una commedia in otto episodi da trenta minuti ciascuno, dedicata a personaggi storici e figure iconiche del mondo dello spettacolo. Joseph Fiennes sarà quindi un inedito Michael Jackson alle prese con un viaggio immaginario on the road – ma ispirato secondo alcuni ad un fatto realmente accaduto – in compagnia di Elizabeth Taylor e Marlon Brando – interpretati da Stockard Channing e Brian Cox – subito dopo l’11 settembre. Nella serie britannica a puntate faranno capolino anche personaggi come Adolf Hitler (Ewan Rheon) in compagnia di un suo caro amico (Rupert Grint), Samuel Beckett (David Threlfall), Cary Grant (Ben Chaplin), Bob Dylan (Eddie Marsan) e molti altri ancora.

Polemiche per il casting di Urban Myths

Ovviamente la pre-produzione della serie è stata accompagnata da una lunga serie di polemiche soprattutto riguardo la scelta del cast e in particolar modo alla scelta di Joseph Fiennes come ‘nuovo’ Michael Jackson.

“Sono rimasto davvero sorpreso e un po’ confuso quando mi hanno comunicato che ero stato scelto per interpretare Michael Jackson. È ovvio che sia i fan che la famiglia siano molto suscettibili a riguardo quindi capisco che la notizia abbia fatto scalpore. Ma questo film a puntate non parla solo di Michael […] Questo film a puntate non è di certo un biopic e non racconta di Michael da giovane ma bensì dei suoi ultimi giorni quando ormai non sembrava più il cantante degli anni ottanta con il quale ero cresciuto. […] Il fatto che io sia tanto diverso da lui fisicamente e che abbia deciso comunque di interpretare questo ruolo, non toglie niente alla vera identità di quella persona. Potrebbe anzi offrire qualcosa di fresco, nuovo e divertente […] nonché un nuovo positivo punto vista.”

Il trailer ufficiale di Urban Myths con Joseph Fiennes

La serie britannica Urban Myths debutterà il prossimo 19 gennaio su Sky Arts e qui in basso, nel trailer ufficiale, potete ammirare un inedito Joseph Fiennes nei panni del Re del Pop.