YouTube vuole dire addio agli spot da 30 secondi che non si possono saltare

Pubblicità

YouTube è una grande piattaforma di video streaming, Google l’aggiorna costantemente con le ultime tecnologie a disposizione, inoltre grazie ai numerosi content creator ogni pubblico può trovare video di proprio interesse. Per molti videomaker, pubblicare clip e programmi è diventato un vero e proprio lavoro, poiché la pubblicità che appare prima e durante i video porta nelle casse dei diversi canali svariati soldi contanti (che aumentano a seconda dei follower e delle visualizzazioni). Fra questi annunci, fino ad oggi ne sono esistiti anche alcuni fissi da 30 secondi che – prima del video scelto – erano impossibili da saltare, bisognava vederli forzatamente fino alla fine. Google, intenta a “portare all’utente finale la migliore esperienza di annunci on-line possibile”, sta per rimuovere questo tipo di video.

Addio spot da 30 secondi obbligatori su YouTube

Per gli iscritti i 30 secondi da vedere in modo obbligato sono la forma peggiore di pubblicità, indispettisce e annoia, per questo motivo Google farà un passo indietro e cambierà questa politica. Già ora ne appaiono sempre meno, in futuro dovrebbero non apparire più, bisogna però fare attenzione: YouTube non rinuncerà del tutto alla sua pubblicità prima dei video, proporrà però spot che si potranno saltare dopo i canonici 5 secondi. Si tratta, lo ricordiamo, soltanto dei video da 30 secondi da vedere in modo obbligato; questo perché la piattaforma inizia ad aver paura di Facebook, dove sono arrivati i video in diretta e la monetizzazione per i creatori di contenuti.

Leggi anche: Sulle app di YouTube per smartphone arrivano finalmente le trasmissioni live

- Pubblicità -
PubblicitÃ