Nonostante Twitter sia uno dei social network piĆ¹ usati, e anche il piĆ¹ famoso dopo Facebook, ha passato dei tempi davvero bui. Sembrava infatti che la societĆ che lo gestisce dovesse fallire da un momento allāaltro, o svendersi al migliore offerente per non chiudere bottega. Le cose ultimamente sono un poā migliorate, ma lāazienda cerca ancora dei modi per monetizzare meglio con i suoi servizi. Lāultima idea in questo senso sono gli account premium, che in cambio di una piccola quota di abbonamento mensile potrebbe fornire statistiche avanzate e informazioni per gestire al meglio un account.
Twitter pensa agli account Premium
Unāidea premium ovviamente rivolta ai professionisti e alle aziende, che con Twitter lavorano quotidianamente per raggiungere i loro clienti. Del resto se i social network iniziassero a far pagare i loro servizi a tutti, potrebbe accadere una vera ecatombe, proporre invece servizi mirati per gente che lavora potrebbe essere unāidea vincente – e piĆ¹ originale della classica, noiosa sponsorizzazione, che obbliga gli utenti a visualizzare pubblicitĆ nel loro flusso di notizie. Twitter poi ha il delicato compito di riguadagnare ulteriore valore in borsa per non correre rischi finanziari, riuscirĆ questa idea a migliorare le cose?
Leggi anche: Facebook sempre piĆ¹ simile a Messenger: in arrivo la nuova grafica