La Maison orologiera Bell & Ross a Baselworld 2017

Pubblicità

La Maison orologiera Bell & Ross rappresenta un punto di riferimento essenziale nel campo degli orologi da aviazione professionali. Il suo iconico orologio con quadrante quadrato e linee grafiche è stato lanciato nel 2005. Oggi il marchio compie un ulteriore passo con il lancio del BR03-92 Horograph e del BR03-92 Horolum, due modelli che invitano a viaggiare. La loro linea funzionale compie la missione di visualizzare il tempo con la massima efficienza.

I nuovi BR03-92 Horograph e BR03-92 Horolum si inseriscono perfettamente nella famiglia degli orologi-strument di Bell & Ross. Il viaggio è la loro passione e la leggibilità ottimale il loro obiettivo. Le casse, progettate in stile contemporaneo, riprendono l’iconico “cerchio nel quadrato” di Bell & Ross, che ricorda la silhouette dell’orologio del pannello di controllo degli aerei. Esteticamente, questi orologi adottano uno dei grandi precetti del design: “forma dettata dalla funzione”. La Bauhaus, la leggendaria scuola tedesca di belle arti è all’origine di questo movimento caratterizzato da una grande varietà di angoli retti, linee pulite e decorazioni minimal. In grande anticipo sui tempi, questo movimento ha stabilito, già dagli anni ‘20, le basi del design moderno. Il BR03-92 Horograph ed il BR03-92 Horolum si propongono come i degni eredi di questo movimento d’avanguardia.

Il BR03-92 Horograph e BR03-92 Horolum sono stati progettati seguendo i principi di estetica industriale. Le loro linee semplici, basate su una cassa quadrata, sottolineano l’essenziale. Ognuno di questi orologi contemporanei ha un carattere estremamente deciso ed entrambi evocano il mondo del trasporto aereo. Il BR03-92 Horograph ricorda gli orologi nel terminal dell’aeroporto. Come loro questi, il suo display è semplice e ordinato, dotato di un quadrante grafico con indicazioni chiare. Il BR03-92 Horolum invece riproduce i codici di illuminazione della pista, utilizzati per guidare i piloti notte e giorno.

www.bellross.com

- Pubblicità -
Pubblicità