Kit Harington: ecco come mi sono innamorato di Rose Leslie

Mesi e mesi di amore riservato, lontano dai paparazzi e dai tabloid che li rincorrevano da tempo: ora Kit Harington e Rose Leslie non si nascondono più e hanno ufficializzato la loro relazione sul red carpet degli Olivier Awards a Londra poco tempo fa. La coppia si è conosciuta sul set ghiacciato di Game of Thrones, la serie che vede lui protagonista nei panni di Jon Snow e lei in quelli della bruta Ygritte.

Se qualche anno fa l’attore fugava ogni possibilità di una love story nata durante le riprese (“Solo una voce, io e Rose siamo solo amici molto stretti e continueremo ad esserlo. Lei è magnifica ma non stiamo insieme“), oggi invece racconta senza filtri l’inizio di questa bellissima storia: “Il mio ricordo più bello di Game of Thrones è sicuramente quello delle tre settimane trascorse in Islanda, dove abbiamo girato alcune scene per la seconda stagione. Per la bellezza del paesaggio, per le luci del nord, e perché lì mi sono innamorato“.

Se già ti senti attratto da una persona e quella persona diventa il tuo interesse amoroso anche nella sceneggiatura, diventa davvero molto facile innamorarsi” ha confessato poi Harington.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside