Home Tech Estate 2016: le app immancabili per i vostri viaggi

Estate 2016: le app immancabili per i vostri viaggi

CONDIVIDI

L’estate è sempre un periodo dell’anno in cui sperimentare cose nuove e buttarsi a capofitto in stravaganti avventure. Se state organizzando quindi un viaggio alternativo e sognate di perdervi tra le meraviglie delle più famose città del mondo, ecco per voi alcune immancabili app che potranno aiutarvi nei vostri tour metropolitani.

Estate 2016: 20 mete tutte da scoprire

Quest’anno non vi serviranno guide cartacee e mappe illeggibile (ed impossibili da richiudere) per orientarvi ma un semplice smartphone e una di queste applicazioni create apposta per gli appassionati di viaggi. La prima di queste è Sidekix che vi aiuterà nei cosiddetti ‘walking tours’; se vi piace essere sempre informati in tempo reale sui posti più belli da visitare e sugli eventi più cool a cui partecipare, questa app vi permetterà in ogni momento di scoprire se c’è qualcosa di interessante nei paraggi in base ai vostri interessi e vi aiuterà a raggiungere nel minor tempo possibile la vostra destinazione. Ristoranti, locali notturni, negozi, tutto ciò di cui avete bisogno sarà a portata di ‘tap’. Sidekix è per ora gratis e disponibile solo per iOS ma la versione per Android dovrebbe essere rilasciata entro la fine di quest’anno.

Trend capelli: i must dell’estate 2016

Ma a far concorrenza a Sidekix ci pensa Clarice che non solo aiuta i viaggiatori nella ricerca di posti nuovi da visitare ma è creata per essere quasi un agente di viaggio virtuale. Puoi decidere dove andare e scegliere il tuo budget ideale e in pochi minuti la app selezionerà per te una lista di attività di ogni tipo vicine alla tua posizione come hotel, bar, caffè, musei, siti storici, negozi ecc. Con Clarice si può inoltre chiamare un taxi e creare dei veri e propri itinerari virtuali attraverso la città. È inoltre disponibile una ‘live chat’ che vi permetterà di comunicare con persone in tutto il mondo e chiedere informazioni supplementari relative al vostro itinerario. Per adesso la lista delle città coperte da Clarice è abbastanza ridotta ma in continua espansione. La app è disponibile però sia per iOS che per Android ed è gratuita.

Estate 2016: ecco cosa leggere sotto l’ombrellone

Se state programmando un viaggio in una calda località estiva allora non potrete fare a meno di UVLens, una app dedicata a chi vuole evitare di scottarsi con il sole. Si, avete capito bene. Questa speciale applicazione, dopo avervi posto alcune semplici domande sulle caratteristiche della vostra pelle, elaborerà un profilo personalizzato e vi metterà in guardia sui rischi dell’esposizione solare nelle varie location e segnalandovi come proteggervi al meglio dai raggi UV durante le ore più calde e soleggiate della giornata. Anche questa app è gratis e disponibile per iOS, Android e Windows.

Infine, immancabile per tutti coloro che hanno problemi ad organizzare le valigie è TripList. Questa app vi aiuterà non solo ad ‘impacchettare’ le vostre cose in maniera più smart ma a non, soprattutto, a non dimenticare niente a casa.

Fonte: New York Times