Home Musica Mika atteso da 6.000 fan a Trieste, dopo i 15.000 degli Iron...

Mika atteso da 6.000 fan a Trieste, dopo i 15.000 degli Iron Maiden

Mika collisioni 2016

Archiviata la serata con gli Iron Maiden, che ha chiamato a raccolta circa 15.000 appassionati (fra cui 5.000 stranieri), Trieste aspetta per questa sera (28 luglio) la popstar Mika. Per l’ex giudice di X-Factor sono attese 6.000 persone, provenienti dal nord Italia e non solo, anche Austria, Slovenia e Croazia. Piazza Unità è già pronta ad accogliere nuovo pubblico, anche grazie a una macchina organizzativa impeccabile.

LEGGI ANCHE: Gli Iron Maiden arrivano a Capannelle per il Rock in Roma

Nonostante i timori, il concerto della band metal inglese non ha portato alcun disordine, i fan sono arrivati e ripartiti nella più totale tranquillità, è bastato ripulire la piazza dalla spazzatura fisiologica che si crea in eventi simili: bottigliette, buste di plastica, fazzoletti, bicchieri ecc.

“Tutto è andato benissimo” ha confermato Luciano Momich, il vicecomandante della Polizia municipale, insieme al vicesindaco Pierpaolo Roberti. Anche La Zenit srl, che organizza il Live in Trieste ha sottolineato la riuscita del concerto metal e dei controlli di sicurezza, che “non è pesato al pubblico, anzi sono arrivati molti messaggi di ringraziamento agli addetti”.