Home Fashion Jeans: ecco alcuni consigli per indossarli anche d’estate

Jeans: ecco alcuni consigli per indossarli anche d’estate

I jeans sono un capo irrinunciabile per le donne ma d’estate effettivamente potrebbe risultare un po’ problematico indossarli con temperature troppo alte. Eppure con alcune piccole e semplici accortezze potrete indossare i vostri amati jeans anche d’estate. Ecco come…

Top 20 denim: ecco i jeans perfetti per le forme generose

 

1 – Attenzione ai tessuti

C’è chi pensa che i jeans debbano essere per forza di denim pesante eppure ci sono dei tessuti molto più leggeri, adatti all’estate, e che vi permetteranno di non rinunciare ai vostri look preferiti nemmeno con il caldo. Si parla quindi di tessuti di effetto denim ma di cotone e poliestere per il massimo della praticità ma senza dimenticare lo stile.

jeans 1

2 – Evitare i modelli skinny

D’estate, si sa, è bandito l’abbigliamento troppo stretto poiché non favorisce la traspirazione e intrappola in calore facendoci sudare come degli orsi polari nel deserto. Sono quindi da evitare i modelli skinny, super attillati; lo stretch, che riesce a regalare una vestibilità perfetta, è un tessuto sintetico che d’estate, a contatto con la pelle, produce troppo calore.

Jeans 2

3 – Scegliete jeans strappati

Se amate il look un po’ trasandato, i jeans strappati e consumati sono un must per l’estate e le prese d’aria rendono il tutto molto più piacevole anche con 40 gradi.

jeans 3

4 – Da evitare il denim ‘raw’ e ‘dry’

Queste due paroline che si traducono con ‘grezzo’ e ‘asciutto’, indicano sull’etichetta dei vostri jeans un tipo di tessuto particolarmente pesante e rigido non particolarmente traspirante e quindi poco adatto alle alte temperature.

jeans 4

5 – Fate i risvoltini

Sempre per favorire il passaggio dell’aria, potete fare dei piccoli risvoltini sul fondo dei vostri jeans ma fate attenzione ad abbinare le scarpe giuste; non sono infatti ammessi dalla Fashion Police le scarpe da ginnastica coi calzini ma sono consigliati dei sandali alto o modello positano, delle simpatiche ballerine o delle coloratissime espadrillas.

jeans 5

Fonte: Marie Claire