Home Cinema Dick Van Dyke sarà nel cast del sequel di Mary Poppins

Dick Van Dyke sarà nel cast del sequel di Mary Poppins

Dick Van Dyke

Ormai è ufficiale, la Disney è a lavoro sul sequel di Mary Poppins e, dopo aver assemblato un cast stellare, adesso pare sia riuscita anche ad assicurarsi la presenza del grande Dick Van Dyke. L’attore, che nel film originale del 1964 interpretò il famoso spazzacamino Bert, in una recente intervista per Entertainment Tonight, si è detto entusiasta all’idea di partecipare a questo nuovo progetto.

Mary Poppins: è in arrivo un sequel, ecco chi sarà la protagonista

“La prossima primavera andrò a Londra per lavorare sul mio personaggio, avrò una piccola canzone e un numero danzato. Devo fare parte di questo sequel!”

L’arzillo 91enne Dick Van Dyke si unirà quindi ad un cast quasi tutto inglese che può vantare attori del calibro di Colin Firth, Angela Lansbury, Emily Blunt, Ben Whishaw e Emily Mortimer senza contare anche la grandiosa Meryl Streep e la star dell’acclamato musical Hamilton, Lin Manuel-Miranda. Inutile dire che, con un cast del genere e con l’aggiunta ora anche del grande Dick, i fan sono già impazziti per la gioia e alcuni di loro aspettando con ansia anche l’annuncio della partecipazione di Julie Andrews.

Dick Van Dyke

Nel sequel di Mary Poppins, Emily Blunt avrà il ruolo che fu in passato della leggenda Julie Andrews, mentre Colin Firth sarà invece William Weatherall Wilkins, il presidente della Fidelity Fiduciary Bank. Ben Whishaw interpreterà invece un ormai cresciuto Michael Banks che si ricongiungerà a sua sorella Jane e alla sua magica tata a seguito di una perdita dolorosa.  Ancora non sappiamo quale sarà esattamente il ruolo affidato a Dick Van Dyke ma sarà comunque meraviglioso vederlo cantare e sgambettare di nuovo.

L’attesissimo sequel di Mary Poppins sarà diretto dal grande Rob Marshall, il regista che di recente si è occupato dell’adattamento della Disney del musical di Stephen Sondheim, Into The Woods. Purtroppo però per vederlo al cinema ci toccherà aspettare ancora un bel po’ di tempo perchè l’uscita di Mary Poppins 2 è prevista soltanto per il giorno di Natale del 2018.