Home Musica Festival di Sanremo: tutti i dettagli tra ospiti, cantanti e conduttori

Festival di Sanremo: tutti i dettagli tra ospiti, cantanti e conduttori

CONDIVIDI
carlo conti festival di sanremo

Quante volte abbiamo ripetuto (o ci siamo sentiti ripetere) la famosa frase mantra “Perché Sanremo è Sanremo“? Sicuramente tantissime, e altrettante avremmo sorriso, perché è proprio vero che il Festival di Sanremo per gli italiani è una vera e propria istituzione. La manifestazione più prestigiosa della canzone italiana è pronta a giungere quest’anno alla sua 67esima edizione, e non manca di portare con sé le solite sorprese e polemiche: la prima in realtà è stata annunciata già qualche giorno più indietro, e riguarda la conduzione doppia.

Da una parte una vera e propria colonna della Rai, ovvero Carlo Conti; dall’altra la vera e propria sorpresa, ovvero uno dei volti più iconici di Mediaset, Maria de Filippi, che grazie alla sua casa di produzione indipendente si è lanciata in questo salto dall’altra parte della barricata, pronta a fare compagnia a Carlo Conti. “Quando lo scorso anno stavo tornando a casa ripensando all’evento e riascoltando in radio le canzoni proposte ho pensato: ‘Cosa mi invento la prossima volta? Ci vuole il Top, un’idea diversa’” ha raccontato Carlo Conti in conferenza stampa, riguardo la scelta della de Filippi come conduttrice, con cui a quanto pare si è accordato da giugno 2016.

Festival di Sanremo, tutte le novità

“Sentirete meravigliosi nomi, grandi ritorni, esordi fantastici. Tra i Big, 2 protagonisti vengono dalle Nuove Proposte dello scorso anno, cioè Gabbani ed Ermal Meta, e 3 da Sanremo Giovani, tra cui Fabrizio Moro” ha raccontato il conduttore, senza risparmiare dettagli. Moltissimi anche gli ospiti, che Carlo Conti non ha mancato di annunciare: dopo Tiziano Ferro, di cui era già stato fatto il nome qualche giorno fa, è la volta di Giorgia, Mika, ormai di casa in ogni programma italiano, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man, l’autore della canzone “Human”, grande hit dell’estate. Un palco che come sempre si veste di internazionalità oltre che di grandissimi artisti nostrani.