Home Fashion Emma Watson indossa l’abito in plastica riciclata firmato Louis Vuitton

Emma Watson indossa l’abito in plastica riciclata firmato Louis Vuitton

300
Emma Watson

L’attrice Emma Watson, conosciuta principalmente per il ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, sembra aver sviluppato una grande passione per la moda eco-sostenibile.  

Con Emma Watson il riciclo diventa fashion

Decisa a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente, Emma Watson ha sfoggiato ultimamente un abito molto particolare, firmato Louis Vuitton, interamente realizzato con bottiglie di plastica riciclate. Il modello in questione, realizzato da Nicolas Ghesquiere, è unico nel suo genere e sembra aver già conquistato il web. La bella Emma infatti ha da poco aperto un account Instagram, in occasione del tour promozionale de La Bella e La Bestia, dove posta quasi quotidianamente foto dei suoi outfit eco-friendly; il primo in ordine cronologico, dallo stile urban chic, portava la firma di Stella McCarthy, poi è stata la volta di Vuitton, seguito a ruota da uno splendido Oscar de la Renta.

Emma Watson
E.W. indossa Louis Vuitton
 
Emma Watson
E.W. indossa Stella McCarthy
Emma Watson
E.W. indossa Oscar de la Renta

In ogni scatto Emma Watson indossa abiti realizzati con tessuti che rispettano l’ambiente; non c’è traccia di pelle, cuoio o pellicce e la maggior parte del materiali provengono dal riciclo. È infatti la stessa Emma a specificare le caratteristiche dei suoi outfit, sperando così di sensibilizzare le masse sulla questione ambientale. Perché non c’è bisogno di sgozzare un animale magari in via d’estinzione per essere alla moda. Brava Emma!