Home Fashion Outfit estate 2017: i look e le tendenze fashion della stagione –...

Outfit estate 2017: i look e le tendenze fashion della stagione – FOTO

CONDIVIDI
outfit estate 2017

Ogni anno più o meno verso la fine di febbraio iniziano a comparire su tutti i giornali e i siti di moda le nuove tendenze per la stagione primavera estate; a lanciare le nuove mode sono ovviamente gli stilisti più famosi che, presentando le loro nuove collezioni sulle passerelle, ci forniscono spunti per i nostri look futuri. Per le fashion victim seguire i trend stagionali è quasi un ordine e se anche voi volete quest’anno volete qualche suggerimento per essere alla moda durante la bella stagione, continuate a leggere e scoprirete quali sono gli outfit estate 2017.

Outfit primavera estate 2017

I nostalgici degli anni sessanta e settanta quest’anno si sentiranno di nuovo a casa perché la moda bizzarra dei ‘figli dei fiori’ è tornata più intraprendente che mai. Grazie soprattutto, come sempre, al Coachella Music Festival, la primavera estate 2017 è stata e sarà ancora per qualche mese dominata dalle fantasie floreali. Da quelli più piccoli e delicati a quelli invece più grandi e chiassosi, i fiori quest’anno sono davvero ovunque; stanno spopolando infatti nei negozi le camicette di cotone o chiffon, i caftani lunghi o corti e i maxi dress, senza ovviamente dimenticare accessori a tema. Ma questa è anche la stagione delle proporzioni esasperate e dei grandi volumi; sono di gran moda infatti le maniche extra long, i pantaloni e jeans a zampa, le gonne plissettate e le rouches. È come se la moda dei sessantottini abbia incontrato lo stile bohemien trasformando degli outfit banali in una combinazione vincente.

Outfit casual estate 2017 donna

Il casual è lo stile che accomuna un po’ tutti, uomini e donne, adulti e ragazzi ma è anche, paradossalmente, quello più difficile da azzeccare. Non sono in molti quelli che riescono a conciliare stile, praticità e versatilità in un unico look. Ecco perché abbiamo deciso di proporvi alcuni outfit casual e alla moda dai quali prendere spunto per realizzare i vostri look estivi. Partiamo come sempre dalle donne.

Il primo outfit che vi proponiamo segue ovviamente i trend della stagione e può essere adottato in molteplici occasioni differenti. Nonostante gli ampi pantaloni fiorati, con borsa e scarpe in tinta, questo look è adatto sia al lavoro che al tempo libero; è l’ideale infatti per tutte coloro che sono obbligate ad indossare la giacca al lavoro ma che non vogliono rinunciare ad un pizzico di romanticismo. Questo look è perfetto anche per un aperitivo con le amiche dopo una dura giornata lavorativa o per un giro di shopping in centro.

outfit estate 2017

La prossima proposta è adatta invece per tutte le donne che non riescono a rinunciare ad un bel paio di comodi jeans. Ma, attenzione, quest’anno le amanti degli skinny e dei slim jeans potrebbero doversi convertire al modello flare o bootcut, ovvero quello con la gamba più o meno svasata. Mentre gli skinny erano molto più adatti alle donne con gambe snelle e lunghissime, i flare e i bootcut permettono anche alle più cicciottelle di nascondere le rotondità in eccesso. Il jeans, lo sappiamo, è un po’ un capo jolly che può essere indossato davvero con ogni cosa ecco quindi perché il prossimo look sarà componibile; abbiamo selezionato per voi una serie di alternative tutte diverse da poter mixare in base ai gusti personali, all’occasione d’uso e, perché no, all’umore. Abbiamo concentrare qui tutti trend della stagione; c’è la camicetta a fiori e quella con le spalle scoperte, di gran moda quest’anno, i top con rouches, pizzi e merletti che creano delle leggere trasparenze molto sensuali e romantiche, i sandali flat alla schiava e quelli col tacco e ovviamente due maxi bag, fondamentali per la donna moderna dallo stile di vita dinamico. Tutti questi capi, opportunamente abbinati, vi permettono di creare molteplici variazioni di stile sempre e comunque di grande tendenza.

outfit estate 2017

Passiamo ora invece ad un look che di metropolitano ha ben poco ma che è uno dei più trendy della primavera estate 2017. Per essere femminili e alla moda d’estate non c’è niente di meglio quest’anno di un maxi dress fiorato che, abbinato con gli accessori giusti, può cambiare occasione d’uso in poche semplici mosse; con una shopper di paglia, le zeppe e magari un grosso cappello, il vestito è l’ideale per un pomeriggio in una località di villeggiatura, mentre con i sandali flat rosa con tracolla dello stesso colore, lo stesso abito può essere adattato anche alla città.

outfit estate 2017

Outfit uomo estate 2017

La moda uomo di questa stagione, pur seguendo più o meno gli stessi trend femminili – come quelli delle fantasie floreali, dei tessuti morbidi e naturali -, è stata declinata dagli stilisti in maniera del tutto differente. La parola d’ordine della primavera estate 2017 sarà infatti comodità…come se gli uomini ne avessero ancora bisogno! Tornano infatti di gran moda i bermuda dalle nuanches naturali, le camicie di lino e/o cotone – capo irrinunciabile sia per gli abbinamenti casual che formali -, i cappelli sportivi, la giacca destrutturata multitasche, le fantasie a righe e quadretti, il look total denim e i completi spezzati con tinte a contrasto. L’uomo quest’estate sarà quindi un po’ vintage e un po’ sauvage, spaziando dal look da ‘giovane esploratore’ a quello da surfista californiano.

Il primo look che vi proponiamo è adatto per l’uomo cittadino del mondo, un outfit versatile e sempre di gran moda senza dimenticare la praticità. Partiamo da un classico pantalone nero cargo multitasche di grande tendenza, abbinato ad una camicia di lino (bianca o a righe) adatta alle stagioni più calde – da portare rigorosamente con le maniche scorciate -, e ad un paio di sneakers di pelle bianche.

outfit estate 2017

Proseguiamo con un outfit molto più estivo e adatto al tempo libero; immancabili sono i bermuda di jeans leggermente strappati, abbinati ad una t-shirt stampata e ad una giacca leggera ma resistente – com una sorta di parka maschile -, uno dei must di questa stagione. Per le scarpe, abbiamo invece due opzioni; quest’anno c’è il grande ritorno dei sandali maschili quindi, con questo outfit, i maschietti in ascolto potranno abbinare sia delle scarpe aperte che delle scarpe chiuse modello sneaker.

outfit estate 2017

Tutti gli articoli utilizzati per creare questi outfit adatti per la primavera estate 2017 li potete trovare sul sito di H&M