Home Entertainment Wwf: domenica visite gratuite in 130 riserve naturali

Wwf: domenica visite gratuite in 130 riserve naturali

CONDIVIDI
oasi-wwf

La giornata delle Oasi Wwf si prepara ad aprire i battenti: l’appuntamento è per domenica 21 maggio in concomitanza con la quinta edizione di RiservaAmica.

Le Oasi quest’anno diventano ‘Le Oasi del lupo’ con iniziative che avranno luogo nell’Oasi di Guardiaregia-Campochiaro in Molise, l’Oasi dei Ghirardi in provincia di Parma, Montovolo in provincia di Bologna, Monte Sant’Elia in Puglia, Penne e Gole del Sagittario in Abruzzo.

La partnership è sancita da un’accordo fra tra Wwf e l’Arma dei Carabinieri: verrà permesso al pubblico di partecipare con eventi, giochi e animazioni in oltre 100 Oasi Wwf e 130 Riserve Naturali dello Stato, la cui gestione è affidata ai Carabinieri Forestali.

Ciò permetterà di mettere in contatto le persone con le specie a rischio che vivono nelle Oasi come la lontra, l’orso, il lanario, il cervo sardo, la tartaruga marina, il pelobate fosco.

Il programma di visite gratuite è davvero molto ricco (www.carabinieri.it) e l’evento precede la Giornata Mondiale della Biodiversità, che avrà luogo il 22 maggio, indetta dall’ONU allo scopo di sensibilizzare in nome del rispetto e della difesa di tutte le specie di vita presenti sul pianeta Terra. 

Leggi anche La Barchessa di Villa Pisani: un viaggio tra storia e arte nella storica villa del vicentino