Home Entertainment Apre a Chicago il primo Nutella Cafè del mondo

Apre a Chicago il primo Nutella Cafè del mondo

CONDIVIDI
Nutella

Manca poco all’apertura del primo Nutella Cafè del mondo, prevista per il prossimo 31 maggio a Chicago.

“Volevamo che i nostri fan cogliessero la vera essenza del mondo Nutella. E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare. Ecco perché abbiamo curato molto il design. Chiunque entrerà nel ristorante vivrà un’esperienza completa”, ha spiegato il vice presidente del settore marketing di Ferrero, Noah Szporn.

Ma perché proprio Chicago? È indubbia la passione degli americani per il prodotto made in Italy e in particolari modo per i prodotti di casa Ferrero tra i quali spicca la Nutella. Il vasetto di crema alle nocciole più famoso al mondo è ormai un’istituzione all’estero e, sempre Noah Szporn, ha spiegato la scelta della città di Chicago per aprire il primo ristorante al mondo di Nutella in quanto località con una “fantastica cultura del cibo”.

La gestione del locale sarà affidata interamente a Ferrero e si parla di un design ispirato proprio al celebre vasetto di Nutella con un primo piano allestito con classici tavolini da bar mentre al secondo divani rossi e caminetti.

Per quanto riguarda il menù, le golosità si sprecano: la clientela potrà infatti scegliere fra dolci ripieni di crema, waffle e gelati ma anche prodotti salati.