Home Arte Van Gogh: in mostra a Taormina la sua famosa Notte Stellata

Van Gogh: in mostra a Taormina la sua famosa Notte Stellata

167
Vincent Van Gogh

Uno dei più famosi quadri di Vincent Van Gogh, la Notte Stellata, sarà presto esposta a Taormina, protagonista di una mostra dedicata al celebre artista post-impressionista.

La Notte Stellata di Van Gogh in mostra a Taormina

A partire dal prossimo giovedì 20 luglio a Palazzo Corvaja di Taormina sarà inaugurata una mostra molto particolare, dedicata interamente all’amatissimo artista olandese. La manifestazione, fortemente voluta dal Comune di Taormina e appoggiata dall’assessorato regionale ai Beni Culturali, avrà però una protagonista d’eccellenza; sarà esposta infatti una delle opere più famose di Van Gogh, la meravigliosa Notte Stellata, dipinto datato 1889, rappresentazione del cielo notturno di Saint Remy de Provence visto dagli occhi dell’artista.

Vincent Van Gogh
Notte Stellata, Vincent Van Gogh (1889), Museum of Modern Art (MoMA), New York

L’inaugurazione della mostra si terrà alle ore 19,00 di giovedì 20 luglio e all’evento saranno presenti l’attore Bruno Torrisi, che leggerà alcune delle lettere dell’artista indirizzate a suo fratello Theo, la soprano Marianna Cappellani, la suonatrice d’arpa celtica Rosellina Guzzo e la scrittrice Giovanna Strano.

Van Gogh Multimedia Experience

La mostra Van Gogh Multimedia Experience resterà a Palazzo Corvaja di Taormina fino al prossimo 1 ottobre 2017 e il costo del biglietto d’entrata è di euro 10,50. Per maggiori informazioni sull’evento e sulle date disponibili vi consigliamo di visitare il sito di Ticketone.