Home Cinema Twilight e Hunger Games: Lionsgate pensa al revival

Twilight e Hunger Games: Lionsgate pensa al revival

CONDIVIDI
twilight e hunger games

Fantastici sagaioli, non disperate. Le saghe fantasy nate sulla scia del planetario successo di Harry Potter continuano a seguire la scia della serie sul maghetto. Quale originalità! Sia per Twilight che per Hunger Games, così come è stato per Animali fantastici e dove trovarli, si pensa a dei revival che possano costituire uno spin off delle due amatissime saghe.

Spin off di Twilight e Hunger Games?

Jon Feltheimer, amministratore delegato (CEO) di Lionsgate, casa di produzione di entrambe le saghe, si è detto molto propenso a realizzare degli spin off che potrebbero dare nuova vitalità alla seriali di entrambe le storie, che pure vantano un pubblico discretamente differenziato: più fanciulle romantiche per Twilight, più misto e avventuroso per Hunger Games.

Il punto è che, se per Harry Potter tutto è ovviamente partito da J.K. Rowling, in questi due casi bisognerà che arrivi il benestare dalle due autrici delle serie di romanzi, Stephenie Meyer per Twilight e Suzanne Collins per Hunger Games.

“Ci sono tante altre storie da raccontare e saremo pronti a farlo quando lo saranno anche i nostri autori”, ha dichiarato il CEO durante un’intervista a ScreenDaily. Nulla però è certo: se non arriverà l’OK dalle due autrici, non se ne farà nulla.

Anche riguardo al cast, nulla è certo. Non è detto che i protagonisti torneranno: gli spin off potrebbero riguardare altri personaggi, proprio come è accaduto per Animali Fantastici e dove trovarli, e pertanto potremmo vedere risucchiati da saghe vampiriche o di giochi mortali altri celebri attori.

Leggi anche: 10 anni dopo Twilight il vampiro è donna