Home Musica L’Italia omaggia Chester Bennington: evento a Milano il 23 settembre

L’Italia omaggia Chester Bennington: evento a Milano il 23 settembre

CONDIVIDI
Chester Bennington Linkin Park

La morte di Chester Bennington, leader della band americana Linkin Park, ha segnato profondamente i fan di tutto il mondo, in particolare quelli italiani, che ora sono pronti ad organizzare un memoriale per l’artista scomparso. Tutto è partito dal memoriale One More Light avvenuto su Facebook, che Francesca Marciano e Stefano Amodio hanno creato poco dopo appresa la notizia della scomparsa di Chester. Da piccolo tributo che pensavano di poter organizzare, si è trasformato in un evento che ha raccolto un seguito decisamente superiore alle aspettative di tutti: 2.500 partecipanti in meno di due settimane e più di 8.000 interessati senza la minima pubblicità.

I ragazzi hanno potuto contare sull’adesione e sostegno di numerosi musicisti sparsi in tutta la Lombardia, fino ad arrivare ai Living Theory, la cover band ufficiale dei Linkin Park in Europa e al Fan Club Ufficiale Linkin Park Italia. Tutto questo amore digitale si trasformerà adesso in realtà, grazie a un vero e proprio evento musicale programmato per il 23 settembre.

L’omaggio italiano a Chester Bennington

Un omaggio a Chester Bennington e alla band, TOTALMENTE FREE ENTRY, per dare a tutti la possibilità 
di far sentire la propria voce ed il proprio cuore. Gli organizzatori hanno pensato di rivolgersi a Musicraiser per consentire a tutti i fan dei Linkin Park di contribuire a una campagna di crowdfunding e alla realizzazione dell’evento. Le donazioni, ricompensate da ricordi tangibili dell’evento, tra cui magliette e pass creati in esclusiva per il memoriale, serviranno a coprire le spese vive dell’evento: l’affitto della sala, il service, la sicurezza, il servizio di pronto soccorso e le attrezzature video. Per un totale di 12.000 euro. Nel caso in cui la somma non sarà raggiunta, ogni donazione sarà restituita e l’evento non si farà.

Chester Bennington

Ogni fan dunque è chiamato a raccolta per creare una serata unica all’insegna del ricordo ma soprattutto della musica. In tutti noi Chester ha lasciato qualcosa di importante, che ci ha cambiati e resi unici. Lo stesso qualcosa che ci è stato tolto e ha lasciato un vuoto dopo la sua scomparsa. Per potergli rendere omaggio come merita, l’organizzazione conta su tutti i fan che fino ad ora hanno supportato l’omaggio su Facebook: solo grazie a loro sarà possibile creare un evento di tale portata.

Leggi anche: Oggetti dal funerale di Chester Bennington all’asta su eBay, web infuriato