Home Cinema Sharon Stone pubblica su Instagram il suo provino per Basic Instinct

Sharon Stone pubblica su Instagram il suo provino per Basic Instinct

CONDIVIDI
Sharon Stone

Ha fatto impazzire la rete per le sue foto in bikini a 59 anni, in cui si mostra e dimostra di essere ancora una delle donne più sexy e desiderate della Terra. Adesso, non paga, Sharon Stone pubblica su Instagram il video del provino per il film che più la rese celebre.

Sharon Stone e il provino su Instagram

Basic Instinct la vide di nuovo diretta dal grande Paul Verhoeven dopo Atto di Forza. Nei panni dell’ambigua, pericolosa e sensualissima scrittrice di gialli, non ché psicologa, Catherine Tramell fece impazzire il mondo intero e balzò alla ribalta.

Oggi l’attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram il video del provino con Paul Verhoeven proprio per quel ruolo. I contatti sono già alle stelle. A distanza di 25 anni da allora (in cui comunque ne aveva 34, e faceva invida a colleghe poco più che ventenni), Sharon Stone non sembra temere gli anni che passano, e anzi sembra andarne molto fiera.

Il ruolo in Basic Instinct non la fece diventare solo un’icona sexy, ma le valse anche una nomination al Golden Globe. Altre attrici più affermate furono contattate prima di lei per il ruolo di Catherine, come Julia Roberts e Michelle Pfeiffer, ma forse entrambe non se la sentirono e rifiutarono.

Fu proprio grazie a questo provino che Sharon Stone conquistò Verhoeven, convincendolo a darle un ruolo da protagonista. E per i più maliziosi: no, non si tratta della famosa scena dell’interrogatorio con l’accavallamento di gambe più spinto di sempre.

Leggi anche: Sharon Stone risponde da signora alla lettera di Madonna in cui le dava della mediocre