Home Beauty Backwards Eyeliner: il nuovo trend occhi fa impazzire il web – FOTO

Backwards Eyeliner: il nuovo trend occhi fa impazzire il web – FOTO

CONDIVIDI
Backwards Eyeliner

Mancano ancora alcuni mesi alla fine del 2017 e dal web continuano a spuntare nuovi trend di bellezza. Durante questa primavera-estate abbiamo visto cose davvero bizzarre come i capelli multicolor, le sopracciglia piuma, le golden freckles, le parrucche per sopracciglia, ma pare che il filone dei trend assurdi non sia ancora finito. Da qualche settimana infatti sta spopolando sul web un nuovo trend legato al make up, quello del Backwards Eyeliner

Tutte pazze per il backwards eyeliner

Non è un segreto che più o meno tutte le donne siano affascinate dall’eyeliner; grazie infatti ad una linea di colore nero, gli occhi possono cambiare completamente forma e aspetto e chi ha dei piccoli difetti, può attenuarli con gli strumenti giusti e un po’ di pratica. Ma se per alcune donne il trucco è semplicemente uno strumento di bellezza, per altre è un modo divertente per sperimentare nuovi look. Il backwards eyeliner, – in italiano semplicemente ‘eyeliner al contrario’ – ci permette di creare una riga più o meno spessa di trucco dove la piccola linguetta, solitamente disegnata dall’angolo esterno dell’occhio per creare un occhio da gatta, si sviluppa invece dall’angolo interno verso il naso. Ecco qualche foto esplicativa:

Backwards Eyeliner Backwards Eyeliner

Questo strano trend del backwards eyeliner sembra aver contagiato la beauty community del web e sempre più ragazze si stanno divertendo a replicare questo look postando la loro creazione su Instagram. Che questa tecnica sia destinata a durare proprio non possiamo saperlo ma una domanda ci sorge spontanea: voi uscireste la sera conciate in questo modo?  

leggi anche: Capelli lunghi: i tagli, le acconciature e i colori di tendenza del 2017