Scolpito e rinvigorito: benessere for men al Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi

Pubblicità

Nel mondo contemporaneo i rituali di benessere si declinano anche al maschile, che oltre a tanto relax regalano una forma invidiabile. Lo fanno moltissimi uomini, ma forse la prima volta può essere un po’ imbarazzante entrare in un mondo così ovattato, profumato, umido e intimo come una Spa. Una volta rotto il ghiaccio sarà magnifico essere coccolati da trattamenti pensati apposta “for men”. Ancora meglio in coppia, godendo di trattamenti separati, nuotando insieme in piscina o rilassandosi tra le bolle di una vasca Jacuzzi, oppure facendosi massaggiare simultaneamente in una “suite” appositamente predisposta. Un’esperienza da fiaba avvolta da un magnifico parco, a solo un’ora di auto da Roma: l’Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi. D’altra parte questa cittadina ha una storia di benessere che risale ai primi del Novecento. Con le sue Terme di famose acque terapeutiche, rappresenta una scelta ottimale per coloro che desiderano un periodo di relax da abbinare alla cura di sé nell’attrezzatissima Spa dell’hotel.

Palazzo della Fonte Palazzo della Fonte

All’interno di questo albergo maestoso, raffinato, inconfondibile nel suo perfetto stile Liberty  (dispone di 153 ampie camere tutte con una splendida vista sulla cittadina medioevale di Fiuggi o sul parco ed i monti circostanti, alcune sono dotate di terrazza privata) si trova infatti La Fonte SPA di 1.500 mq, che perpetua la lunga tradizione termale dell’hotel proponendo agli ospiti un’offerta esclusiva di trattamenti e percorsi che utilizzano le proprietà naturali dell’acqua di Fiuggi e prodotti di bellezza all’avanguardia, oltre a grande piscina interna riscaldata, Jacuzzi, bagno turco, sauna, sale per trattamenti, zona relax e tisaneria. Per le attività sportive il Palazzo dispone di una palestra, due campi da tennis, wellness trail. Chi ama il golf sarà piacevolmente sorpreso dal Golf Club Fiuggi, sorto nel lontano 1928, il primo in Italia. Le sue 18 buche si snodano su una superficie di 73 ettari e offrono scorci panoramici indimenticabili.

Palazzo della Fonte

Per gli appassionati di gastronomia, nei dintorni possono scoprire varie specialità: ogni paese ha il suo prodotto particolare e la sua ricetta tipica. Il territorio offre una vasta scelta di formaggi nonché di salumi artigianali. Vi si coltivano cereali, ortaggi, vigne e ulivi, che danno un eccellente olio extravergine. Ma non mancano prodotti più ricercati, come il tartufo di Campoli Appennino. Tra i vini spicca il Cesanese del Piglio, un antico vitigno rosso tra i più importanti del Lazio. Questi prodotti a km 0 vengono utilizzati dallo chef del Palazzo della Fonte, Francesco Marino, per creare piatti gustosi ma sani, presentati in maniera raffinata. Il Ristorante Savoia dell’albergo, il più accogliente ed elegante tra i ristoranti di Fiuggi, oltre alla cucina mediterranea e alle diete personalizzate, offre anche alcuni piatti particolari, le “Ricette del cuore”, che abbinano una sana e corretta alimentazione alle eccellenze del territorio per una adeguata prevenzione cardiovascolare.

Palazzo della Fonte Palazzo della Fonte

www.palazzodellafonte.com

- Pubblicità -
Pubblicità