L’heritage di Ballantyne esibisce oltre cent’anni di storia

Pubblicità

Per la collezione Autunno Inverno 2017-18 Ballantyne prende ispirazione da 3 paesi legati al brand da forti legami affettivi e produttivi: Mongolia, Scozia e Italia. È un vero e proprio viaggio all’interno della tradizione, dell’atmosfera e dei colori di questi splendidi luoghi, allo stesso tempo è uno studio sulla loro altissima artigianalità e know how, dato da una tradizione manufatturiera centenaria.

Ballantyne

Ballantyne è andato in Mongolia per recuperare gli antichi telai a mano, indispensabili per tessere questi intarsi unici al mondo. Gli incredibili disegni etnici e l’uso dei vividi colori mongoli hanno influenzato una parte della collezione, arricchendola di suggestioni esotiche.

Ballantyne

Ballantyne ha scelto la Scozia per onorare le proprie radici e heritage. Il brand ha inoltre riavviato una parte della produzione in Scozia, avvalendosi del miglior filo e delle limpide acque del luogo, che hanno reso i finissaggi scozzesi famosi nel mondo.

Ballantyne

Inoltre, il brand ha scelto l’Italia per onorare una tradizione di stile e di qualità universalmente riconosciuta, dove la materia prima e la manifattura rimangono tra le migliori al mondo. L’Italia è anche il paese dove è stata riportata la quasi totalità della produzione a partire da questa stagione.

Ballantyne

www.ballantyne.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ