Home Trend Barbie con il velo islamico in vendita nei negozi dal 2018 –...

Barbie con il velo islamico in vendita nei negozi dal 2018 – FOTO

CONDIVIDI
Barbie hijab

Le bambole della Mattel hanno cresciuto generazioni di ragazzini in tutto il mondo e adesso la società ha deciso di presentare al mondo la sua nuova creatura. Dopo quelle cinesi, afroamericane, indiane, ispaniche e addirittura curvy, presto nei negozi troveremo anche la Barbie con il velo islamico.

Mattel presenta la Barbie con l’hijab

In onore di Ibtihaj Muhammad, schermitrice americana di origini musulmane vincitrice del bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, la Mattel ha creato una Barbie a sua immagine e somiglianza. Il famoso marchio ha deciso dedicare un bambola alla Muhammad per celebrare non solo la sua vittoria ma anche il multiculturalismo e l’accettazione americani.

Barbie con velo

leggi anche: Kylie Jenner si trasforma in sexy Barbie per Flaunt Magazine – FOTO

“Vogliamo celebrare le eroine femminili che ispirano le bambine rompendo le barriere e allargando le possibilità per le donne in ogni campo”.

Questa è di fatto la prima Barbie con il velo ed è stata presentata ieri al Brooklyn Museum di New York in occasione del Glamour Celebrates Women Of The Year Summit. Proprio come Ibtihaj Muhammad, molte sportive gareggiano a livelli internazionali senza rinunciare alla propria religione e cultura. E’ per questo motivo che la famosa schermitrice ha partecipato all’evento e si è detta entusiasta di questo nuovo ‘giocattolo’.

Barbie con velo - Ibtihaj Muhammad
BROOKLYN, NY – NOVEMBER 13: Ibtihaj Muhammad attends Glamour’s 2017 Women of The Year Awards at Kings Theatre on November 13, 2017 in Brooklyn, New York. (Photo by Jamie McCarthy/Getty Images for Glamour)

“Quando penso alla mia esperienza di ragazza musulmana e schermitrice, ricordo la gente che diceva che non c’era posto per me. Questa Barbie la dedico a loro e mi auguro che le piccole donne di colore trovino l’ispirazione per amare quello che le rende uniche”.

La bellissima Barbie con l’hijab della Mattel sarà in vendita in tutti i migliori negozi di giocattoli solo a partire dal prossimo anno.