Home Cinema Quentin Tarantino smentisce: il suo nuovo film non sarà su Charles Manson

Quentin Tarantino smentisce: il suo nuovo film non sarà su Charles Manson

CONDIVIDI
Quentin Tarantino

Già da tempo si facevano ipotesi sul soggetto del nuovo film di Quentin Tarantino, supposizioni che avevamo portato tutti a credere si trattasse di Charles Manson. Per coloro che non hanno familiarità con questo nome, Manson è un pericoloso criminale, mandante di alcuni degli omicidi più efferati della storia americana.

Nonostante la sua vita criminale fornisca materiale a sufficienza per la realizzazione di un film, Tarantino ha smentito le voci in circolazione. La sua nuova fatica cinematografica non avrà come protagonista Charles Manson.

Quentin Tarantino boccia il film su Charles Manson

In una recente intervista per Indiewire, Tarantino ha rivelato che il suo nuovo film sarà molto diverso da ciò che i media si aspettavano.

 

“Non sarà su Charles Manson, ma sul 1969 […] Un sacco di stampa ha scritto che la pellicola sarebbe stata incentrata su Charles Manson e i suoi omicidi. Ma mi è stato detto che è come definire Bastardi Senza Gloria un film su Hitler, quando il dittatore nazista compare solo in un paio di scene”.

leggi anche: Quentin Tarantino su Weinstein: “Sapevo molte cose, molti sapevano”

 

Nonostante quindi gli omicidi legati al nome di Charles Manson si verificarono proprio nel 1969, Quentin Tarantino esclude che si tratti di una sorta di biopic o addirittura di una documentario. In effetti a quella data sono legati molti avvenimenti storici come il giuramento di Richard Nixon alla Casa Bianca, lo sbarco sulla luna di Neil Armstrong, Woodstock, la rivolta di Stonewall a New York e molti altri ancora. 

Per ora la trama di questo nuovo film resta avvolta nel mistero anche se online già è iniziato il toto cast. C’è chi parla di Leonardo DiCaprio o Brad Pitt nei panni del protagonista e chi vedrebbe quasi per certe Margot Robbie e Jennifer Lawrence nel cast. I fan tuttavia non escludono la partecipazione di Samuel L. Jackson e Jared Leto. Come andrà a finire? Staremo a vedere.