Home Musica Ed Sheeran confessa: “Ho già pronte alcune canzoni inedite”. Nuovo album in...

Ed Sheeran confessa: “Ho già pronte alcune canzoni inedite”. Nuovo album in vista?

CONDIVIDI
Ed Sheeran

Il 2017 è stato davvero un grande anno per Ed Sheeran che, dopo un lungo periodo di reclusione creativa, è tornato più grintoso che mai. Il dolcissimo cantante inglese dalla voce graffiante ha fatto impazzire il mondo intero con l’album Divided (÷), uscito lo scorso marzo, e pare sia pronto per un nuovo progetto.

L’instancabile Ed, dopo aver pubblicato il romanticissimo video di Perfect – che ha fatto strage di visualizzazioni -, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti riguardo alcuni misteriosi inediti.

Ed Sheeran pronto per un nuovo album

 

In una recente intervista rilasciata per Time Out, Ed Sheeran ha dichiarato di aver già in mente alcune idee per il suo nuovo album. Pare infatti che, durante il suo ‘esilio’ creativo per la genesi di Divided, Ed abbia partorito una serie di canzoni che ha poi deciso di non includere nell’album. Si tratta di nove brani inediti che potrebbero essere il punto di partenza per un nuovo disco collegato a Divided.

“Ho pronte circa nove canzoni che mi piacciono molto. Ma tutte queste potrebbero cambiare domani se ne dovessero arrivare altre nuove ancora più belle […] Ci sono circa quaranta canzoni che ho scritto e non ho usato, ma nove di queste sono molto belle”.

leggi anche: Ed Sheeran via da Twitter: sotto attacco dopo Il Trono di Spade

Ma Ed Sheeran annuncia anche delle novità nei suoi concerti futuri. Il cantante infatti ha dichiarato di voler coinvolger un band per il suo prossimo tour.

“Continuerò ad usare la mia loop Station nei concerti, ma credo che ci costruirò attorno una vera e propria band. Facendo spettacoli molto lunghi e con diversi momenti ci sarà spazio per canzoni fatte solo da me con la loop station e brani suonati insieme alla band”.