Home Cinema Mulan: trovata la protagonista per la versione live action

Mulan: trovata la protagonista per la versione live action

CONDIVIDI
mulan

Maleficent, Alice in Wonderland, Cenerentola… E anche Il libro della giungla. La Disney continua il trend della trasposizione in live action dei suoi classici più amati, anche se con risultati a volte discutibili. Attesissimo pertanto il fil su Mulan, per il quale è stata finalmente trovata l’attrice giusta.

Bambini e soprattutto bambine da tutto il mondo attendono di vedere il volto della “principessa” (che principessa non è) guerriera, quel personaggio storico/mitologico che salvò la Cina dall’invasione degli Unni.

Il volto di Mulan per il live action

E finalmente l’attrice giusta è stata trovata, dopo aver fatto provini in cinque diversi paesi. Si chiama Liu Yifei e ha sbaragliato più di mille contendenti al ruolo. Ha 30 anni, fa sia l’attrice che la modella e, naturalmente, è cinese.

Ma soprattutto Liu è un’esperta di arti marziali. Questo è fondamentale poiché, come ha spiegato la regista Niki Caro, il film non sarà un musical, come accaduto con La Bella e la Bestia, ma un film muscolare che celebrerà la forza femminile. Come del resto è la storia di Mulan.

Miss Yifei ha già recitato in una decina di film, tra cui Il regno proibito con Jackie Chan e Jet Li. Figlia di un diplomatico e una ballerina, ha avuto modo di viaggiare tra la Cina e gli Stati Uniti e di poter così studiare molto per la sua carriera.

Liu è una vera amante dei gatti: dice di possederne ben trenta. Per vedere la pellicola che l’avrà come protagonista, dovremo aspettare l’autunno 2018.

Leggi anche: Disney Princess Wedding Dresses: gli abiti da sposa delle Principesse Disney