Home Auto Deluxe Nuova Peugeot 2008 Crossway: torna la serie speciale dellʼUrban Suv francese

Nuova Peugeot 2008 Crossway: torna la serie speciale dellʼUrban Suv francese

0

Peugeot è uno dei pochi Marchi del mercato a proporre una gamma di SUV in grado di soddisfare le esigenze più ampie della clientela. Una gamma di modelli che offre qualità elevata e sistemi di sicurezza all’avanguardia nel segmento e si caratterizza per una forte personalità da SUV ma con lo stile distintivo Peugeot, immediatamente riconoscibile: la 2008, la 3008 e la Nuova 5008.

La 2008 è l’esempio del moderno SUV compatto, dal look molto personale ed in grado di offrire soluzioni intelligenti ed apprezzate dalla clientela. La gamma della 2008 della Casa del Leone si allarga con il ritorno, dopo aver caratterizzato la precedente generazione, della serie speciale Crossway una versione esclusiva che sarà disponibile sul mercato ad inizio 2018 presentata in anteprima al Motor Show di Bologna.

Peugeot 2008 Crossway

La nuova Peugeot 2008 Crossway esalta le qualità offroad del veicolo, sebbene dotato di sola trazione anteriore, ma con il collaudato Grip Control, un sistema di trazione ottimizzata che favorisce la marcia su tutti i tipi di percorso.

La nuova Peugeot 2008 Crossway si distingue per una serie di novità estetiche che riguardano gli esterni e l’abitacolo del SUV e viene offerta con la motorizzazione diesel BlueHDi da 120 CV Start&Stop.

A caratterizzare l’esterno della 2008 Crossway c’è l’inedito badge con bussola che riproduce le coordinate geografiche della Peugeot Avenue sugli Champs Elysée, mentre il nero brillante colora i profili delle porte posteriori e lo spoiler posteriore, dettagli quest’ultimi che diventano cromati in abbinamento alla carrozzeria in tinta Nero perla.

Numerose anche le novità proposte per l’abitacolo: cuciture Blu Miramare su interno misto TEP Prestige/Alcantara nero e sul freno a mano in pelle pieno fiore; cuciture Blu Miramare / nero sul volante in pelle pieno fiore, sulla cuffia del cambio e sui pannelli delle porte. Nuovi anche i tappetini con inserti Blu Miramare, il bracciolo anteriore centrale, i cerchi in lega da 17 diamantati Eridan Nero Brillante e nuove sono anche le soglie porta con la scritta serigrafata “Crossway”.

Offre un equipaggiamento da top di gamma, una elevata dotazione tecnologica di bordo, che accoglie tutti i contenuti dellʼallestimento Allure, su cui è basata.

www.peugeot.it