Home Tech Apple HomePod: in arrivo il primo speaker smart del marchio

Apple HomePod: in arrivo il primo speaker smart del marchio

Apple HomePod

La Apple continua a regalare sorprese agli appassionati di tecnologia e annuncia l’arrivo nei negozi del suo speaker smart HomePod.

In arrivo Apple HomePod

Qualche mese fa la Apple, già al lavoro da tempo sul suo HomePod, si era ritrovata a dover fare un passo indietro, posticipando l’uscita del suo altoparlante smart. Ebbene oggi iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni che darebbero quasi per certa l’uscita imminente di HomePod. A stuzzicare i fanatici della tecnologia è il Taipei Times che pare abbia confermato la spedizione della prima partita di HomePod dalla fabbrica agli Apple Store americani. 

Durante la WWDC 2017 (The Apple Wordwide Developers Conference), il marchio della mela aveva presentato il suo altoparlante smart definendolo lo speaker intelligente del futuro. Si tratta infatti di un prodotto che vanta una lunga serie di funzionalità audio avanzate e che integra l’assistente vocale Siri. 

Apple HomePod

 

 

leggi anche: Apple aggiorna Mac OS High Sierra risolvendo i problemi di sicurezza

“L’altoparlante sfrutta un woofer da quattro pollici ed una matrice da sette tweeter capaci di ottenere alti puri con un incredibile controllo direzionale e potenti tecnologie che vengono integrate per preservare la ricchezza e l’intento delle registrazioni originali”.

Sulla carta il nuovo Apple HomePod potrebbe far impazzire gli amanti della tecnologia e della musica ed essere il nuovo prodotto di successo della’azienda di Cupertino. Per il momento, nonostante le indiscrezioni del Taipei Times, non c’è ancora una data d’uscita ufficiale almeno per quanto riguarda il nostro paese.

La vendita di HomePod in Italia infatti potrebbe slittare di mesi. Lo speaker sarà venduto, come di consueto con tutti i prodotti del marchio, prima negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia per poi arrivare nel resto d’Europa. Il prezzo di listino di questo piccolo gioiello dalla forma cilindrica sarà di 349 dollari ovvero circa 283 euro. 

 

 

Fonte: Taipei TimesHardware Upgrade