Home Lifestyle Viaggi: 10 app migliori per le vostre vacanze

Viaggi: 10 app migliori per le vostre vacanze

app viaggi smart

Viaggiare per alcuni è una vera e propria passione. C’è chi organizza da solo le vacanze per sé e per amici e parenti utilizzando solo un pc e una carta di credito. Ma tra la prenotazione dei voli, la ricerca degli alberghi e delle attrazioni da visitare, c’è bisogno davvero di tanta pazienza. Ecco quindi le 10 app viaggi indispensabili a chi ama viaggiare in modo smart.

Tutte le app per i tuoi viaggi

La prima app che vi proponiamo è dedicata a coloro che amano i viaggi di gruppo. A volte quando si è in tanti è complicato scegliere la destinazione giusta, le attrazioni da visitare e il budget da rispettare. Con PlanChat pianificare i viaggi in comitiva sarà molto più semplice.

Non solo potrete discutere dell’imminente vacanza ma anche trovare nuove idee, riceve notifiche su offerte in arrivo, creare sondaggi, divide i costi e molto altro ancora.PlanChat app viaggi

 
Un’altra app indispensabile per chi ama i viaggi ma fatica a creare gli itinerari è senza dubbio Cool Cousin. Questa applicazione segnalerà i posti più interessanti da visitare suggeriti dagli utenti. Stiamo parlando di ristoranti, musei, siti archeologici, locali, mostre, qualsiasi cosa cool ci sia da vedere, la app ve la segnala.
 
Cool Cousin app viaggi
 
Se siete vegetariani o vegani a volte trovare posti dove mangiare può essere davvero complicato. HappyCow vi aiuta nella ricerca segnalandovi i posti migliori con tanto di mappa, foto e review dei clienti.
 
Happy Cow app viaggi
 
La prossima app forse per alcuni di voi non sarà proprio una sorpresa ma è un’alleata preziosa per chi ama i viaggi lussuosi. Stiamo parlando di Secret Escapes, la app che vi aiuta a trovare gli hotel più belli a prezzi vantaggiosi. 
 
Secret Escapes app viaggi

leggi anche: Problemi con le valigie? Ecco alcuni consigli per viaggiare leggeri

I fanatici dei viaggi e delle foto non potranno fare a meno di Chatbooks. Con questa app potrete connettervi ai vostri account social e creare con le vostre foto preferite dei magnifici foto-libri. Potrete scegliere tra decine di stili, filtri e sticker da applicare alle vostre foto, selezionare il formato del libro e pagare comodamente con carta di credito. Chatbooks ha garanzia soddisfatti o rimborsati. In questo modo il ricordo di quella vacanza resterà indelebile nella vostra memoria.
 
Chatbooks app viaggi
 
 
Hopper app viaggi
 
Per i più pigri che non padroneggiano ancora bene l’inglese o che stanno per affrontare un viaggio in una località esotica, c’è Duolingo. Con questa app non solo potrete imparare in maniera divertente una nuova lingua ma sarete in grado di comunicare durante i vostri viaggi.
 
Duolingo app viaggi

leggi anche: Uber: un viaggio lungo 645km costato soli 412 dollari

Con Streetography potrete invece scegliere strada facendo i posti da visitare guardando le foto direttamente sulla vostra mappa. Immaginatelo come un Tutto Città fotografico su cui scegliere le attività più interessanti da fare. 

Streetography app viaggi

Come Secret Escapes, anche Kayak vi sarà sicuramente familiare. Questa app, come già saprete, controlla e confronta i prezzi dei migliori siti di alberghi e compagnie aeree in modo da fornirvi sempre le tariffe migliori. Di recente, tuttavia, Kayak ha introdotto una nuova funzione, Shake Me Away. Aprendo la app dal vostro smartphone, con una semplice shakerata, vi appariranno tutte le offerte last minute più vantaggiose.

Kayak app viaggi

Se fate spesso viaggi in giro per il mondo vi sarà capitato almeno una volta di incappare in fastidiosi ritardi o addirittura cancellazione dei voli. Ovviamente cose del genere non si possono prevedere ma con Service potrete dormire sogni tranquilli.

Service app viaggi

Facendo una scansione automatica della vostra mail, la app otterrà tutte le informazioni sul volo cancellato per poter richiedere in automatico il rimborso dei soldi spesi.

 

Fonte: TeenVogue