Home People Uma Thurman e l’incidente sul set di Kill Bill: non c’erano stuntman

Uma Thurman e l’incidente sul set di Kill Bill: non c’erano stuntman

CONDIVIDI
Uma Thurman

Avevano fatto discutere giorni fa le dichiarazioni di Uma Thurman che, tornando a parlare del caso Weinstein, aveva condiviso alcuni dettagli riguardo l’incidente sul set di Kill Bill. Durante le riprese della celebre scena in cui La Sposa guida la decappottabile blu per andare a uccidere Bill, l’attrice aveva avuto un incidente.

L’automobile era sfuggita al controllo della Thurman che si era andata a schiantare contro un albero. Quell’incidente pare abbia provocato danni permanenti all’attrice che aveva precedentemente sollevato obiezioni riguardo la sicurezza della vettura. 

 

Per Uma Thurman infatti la decappottabile aveva qualche difetto e, già in prova, si era detta titubante al pensiero di doverla guidare a velocità sostenuta. Oggi, nonostante le dichiarazioni di Quentin Tarantino, regista del film Kill Bill Vol. 1, c’è qualcun altro che ha mostrato il suo sostegno a Uma.

Incidente Uma Thurman: parola al capo degli stuntman

L’ultimo ad essere stato ascoltato a proposito dell’incidente sul set di Kill Bill Vol. 1 è il coordinatore degli stuntman Keith Adams. Secondo quanto dichiarato dall’uomo a The Hollywood Reporter, il fatto che non ci fossero stuntman in giro quel giorno non era affatto un caso.

“Non era in programma alcuna acrobazia il giorno dell’incidente della signora Thurman […] Tutto il reparto stunt era stato messo in attesa e nessuno degli stuntman era stato chiamato sul set. In nessun momento sono informato o consultato riguardo la scena in cui la signora Thurman avrebbe dovuto guidare una macchina quel giorno”.

leggi anche: Uma Thurman contro Harvey Weinstein: “Devi soffrire lentamente”

Uma Thurman, che ha dichiarato di aver espresso più volte la sua riluttanza a guidare quella macchina, ha definito il comportamento del produttore Weinstein e di Tarantino “negligente e ai limiti del criminale”. Nonostante le divergenze tra Uma e Quentin siano state appianate – è stato lo stesso regista a recuperare il filmato dell’incidente -, quella vicenda resta ancora un mistero. A riguardo però Keith Adams ha aggiunto:

“Se fossi stato coinvolto, avrei insistito non solo a utilizzare un driver professionista ma anche a controllare che la macchina fosse sicura per la strada”.

 

Fonte: Entertainment Weekly, The Hollywood Reporter