Home Trend Game of Thrones: apre in Finlandia un ice hotel ispirato alla serie

Game of Thrones: apre in Finlandia un ice hotel ispirato alla serie

Game of Thrones Ice Hotel

Fanatici di Game of Thrones, se state pensando ad una breve vacanza invernale, abbiamo trovato il posto giusto per voi. In Finlandia infatti ha aperto un ice hotel tutto dedicato alla famosa serie tv.

In vacanza con Game of Thrones

Se le vacanze a tema sono la vostra passione, quest’anno non potrete fare a meno di scegliere la Finlandia per il vostro winter break. La Lapland Hotels SnowVillage, in collaborazione con HBO Nordic, ha costruito un intero hotel fatto di ghiaccio a tema Game of Thrones.

Situato nella città di Kittilä, a più o meno un’ora di distanza dalla capitale finlandese Helsinki, il GoT Ice Hotel è tutto ciò che i fan della famoso serie hanno sempre sognato. La struttura è dotata di 24 camere, incluse 10 suites ognuna delle quali arricchita da una sua unica scultura nelle mura di ghiaccio.

Game of Thrones Ice Hotel - suites
Photo by Tuomas Kurtakko / Lapland Hotels SnowVillage

A completare l’hotel c’è anche una Hall of Faces, ovvero una stanza con delle sculture di ghiaccio ispirate ai personaggi di Game of Thrones. Non potevano mancare inoltre un trono ghiacciato e uno scivolo di ghiaccio a forma di drago. 

Game of Thrones Ice Hotel
Photo by Tuomas Kurtakko / Lapland Hotels SnowVillage

L’intero SnowVillage è stato costruito in un mese ma l’abbellimento della struttura ha richiesto tempi maggiori. Le suites sono state progettate da scultori del ghiaccio professionisti provenienti da Russia, Ucraina, Polonia e Lettonia. Ad ognuno di loro è stato affidato un progetto e una particolare scultura che è diventato l’elemento fondamentale del design delle camere. Inoltre, scultori da ogni parte del mondo sono venuti per dare il loro contributo per la costruzione della Hall of Faces.

Game of Thrones Ice Hotel - Hall of Faces
Photo by Tuomas Kurtakko / Lapland Hotels SnowVillage

La temperatura interna del Game of Thrones Ice Hotel è di -5 gradi, una pacchia se si considera che all’esterno di gradi ce ne sono -12. Ogni stanza è dotata del suo letto di ghiaccio e ognuno dei visitatori dormirà in un sacco a pelo e la mattina appena sveglio potrà scaldarsi con un ottimo succo di ciliege caldo.

Game of Thrones Ice Hotel - lounge bar
Photo by Tuomas Kurtakko / Lapland Hotels SnowVillage

leggi anche: Viaggi: 10 app migliori per le vostre vacanze

Lo SnowVillage è inoltre dotato di una cappella per tutti i nerd romantici in circolazioni che muoiono dalla voglia di celebrare un matrimonio a tema Game of Thrones. Il managar della struttura, Jari Porri, ha dichiarato:

“Ogni stagione celebriamo dai 40 ai 50 matrimoni […] Non è necessario il pernottamento per godere delle gioie del villaggio. Ci sono molte attività qui per i visitatori incluso un workshop di scultura col ghiaccio, giri a cavallo delle renne, safari su slitte trainate da husky o su semplici motoslitte”.

Game of Thrones Ice Hotel - restaurant
Photo by Tuomas Kurtakko / Lapland Hotels SnowVillage

Il biglietto per entrare nello SnowVillage costa 15 euro a persona ma avrete accesso così a molte attività. Nel villaggio infatti c’è un cinema dove potrete guardare un corto sulla costruzione della struttura e ristoranti di ghiaccio dove poter gustare un pasto da tre portate tipiche. Alloggiare invece al Game of Throne Ice Hotel vi costerà un po’ di più; i prezzi infatti vanno ai 165 euro circa a notte a persona. 

Per maggiori informazioni riguardo allo SnowVillage e all’ice hotel a tema Game of Thrones, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Lapland Hotels SnowVillage. Vi ricordiamo inoltre che l’hotel resterà aperto solo fino all’8 aprile quindi affrettatevi a prenotare la vostra vacanza!

 

Fonte: Teen Vogue, Travel and Leisure