Home Beauty Make Up: 6 beauty trend 2018 dedicati al trucco primaverile

Make Up: 6 beauty trend 2018 dedicati al trucco primaverile

CONDIVIDI
Make up

Se l’inverno vi ha stufato e non vedete l’ora di potervi abbandonare al dolcissimo sole primaverile, preparati ad un restauro completo. Dimenticate i trend invernali e scoprite con noi quali sono i beauty trend legati al make up primaverile 2018.

6 Beauty Make Up Trend della primavera 2018

Ogni stagione ha le sue regole e i suoi trend e, così come la moda, anche il make up cambia nel passaggio da stagione invernale a primaverile. Ci sono infatti sei look di cui non potremmo fare a meno nei prossimi mesi e che governeranno la primavera 2018.

 

1 – Smokey Eyes Viola

make up smokey eyes viola

Gli smokey eyes non passano mai di moda e almeno una volta nella vita ogni donna ha scelto questo look per una serata speciale. Questo è infatti un trucco fatto apposta per la sera, molto sfumato e che per essere realizzato ha bisogno di qualche prodotto di make up in più.

Di solito si ha bisogno di una matita occhi o un ombretto cremoso, degli ombretti in polvere di varie sfumature di colore e di tanto mascara. E’ molto frequente trovare degli smokey eye con i toni del nero, del verde o sempre più spesso del marrone.

Questa primavera, tuttavia, a farla da padrone saranno gli smokey eyes viola. Per realizzare questo make up look avrete bisogno di tre differenti sfumature di colore tutte opache, di almeno due pennelli da sfumatura e di tanta pazienza.

Non è un luogo comune che realizzare questo particolare trucco porti via tanto tempo. Dovrete sfumare i colori con molta attenzione e precisione per evitare quell’odioso effetto pugno in un occhio.

2 – Illuminante rose-gold

make up illuminante rose gold

C’è poco da dire, tutto diventa più bello con un pizzico di illuminante. Che lo scegliate in gocce, in crema o in polvere, la sfumatura trendy di questa primavera sarà il rose-gold.

L’illuminante oro-rosa è perfetto per qualunque tipo di carnagione. Sulle pelli più chiare il rosa si fonde con la carnagione facendo risaltare il dorato e viceversa sulle pelle più scure è il rosa a spiccare.

leggi anche: Make Up Upside Down: il trucco occhi si capovolge. La rima inferiore si colora

Se faticate ad incorporare l’illuminante al vostro make up, sceglietene uno liquido ed aggiungete un paio di gocce al vostro fondotinta. In questo modo il trucco risulterà più luminoso e non rischierete di avere una striscia di illuminante sugli zigomi alti.

3 – Rossetti scuri matte

make up kiko rossetto scuro matte

Dite addio a gloss glitterati, rossetti metal e labbra color pastello perché questa primavera saranno i colori scuri a farla da padrone. Ebbene si, nonostante il tempo mite e il sole caldo (si spera!), a brillare nel nostro make up sarà solo l’illuminante rose gold.

Il make up trend primaverile legato al mondo delle labbra ci ‘impone’ l’utilizzo di colori scuri come il marrone, il rosso ciliegia, il viola prugna e così via. Niente gloss né effetto bagnato ma semplicemente un finish matte o velvet

4 – Ombretto blu royal

make up kiko ombretto blu

Oltre agli stupendi smokey eyes viola, questa primavera vedremo molto sulle passerelle e sulle riviste il ritorno del color blu royal per gli occhi. 

Non stiamo parlando dell’ombretto blu glitterato tipico del make up anni ottanta ma di un blu elettrico molto trendy. Per evitare di sembrare dei clown però, evitate di esagerare con l’applicazione del prodotto. 

Usate questo ombretto in un trucco upside down, colorando cieè solo la rima inferiore dell’occhio, oppure utilizzatelo come eyeliner per dare un tocco di colore senza esagerare. 

5 – Blush rosa pallido

make up rosy blush

Dimenticate il bronzer o i blush pescati o tendenti al rosso. Questa primavera sarà il rosy blush a spopolare. 

In crema, gel o polvere, il blush nel make up primaverile 2018 sarà fondamentale. Il look ‘naturalmente baciata dal sole’ sarà uno dei must della stagione e ottenerlo è un gioco da ragazzi. 

leggi anche: Polly Pocket Make up: la linea trucco vintage per i nostalgici degli anni ’90

Scegliete una sfumatura molto delicata di rosa (ovviamente il colore varia a seconda della vostra carnagione) e, delicatamente con un pennello morbido, spolverale un po’ di colore sulle gote, sulla punta del naso e sulle labbra. 

Avere un unico colore su tutto il viso renderà ancora più credibile l’effetto ‘flushed’ che ci piace tanto vedere sulle modelle in copertina. Attenzione solo a non scegliere un blush eccessivamente shimmer perché potreste ritrovarvi con un fastidiose effetto palla da discoteca.

6 – Eyeliner nero da gatta

make up kiko eyeliner nero gel

Se lo smokey eyes viola e l’ombretto blu non fanno per voi, abbiamo un’altra alternativa per il vostro make up occhi. L’eyeliner nero sarà uno dei must della stagione.

Non stiamo parlando però della solita linea sottile di eyeliner nero per l’ufficio ma di una linea di colore netta, doppia e con una coda lunga e affilata. Nessuno saprà rinunciare agli occhi da gatta questa primavera.

Ovviamente per creare questo look vi servirà un eyeliner nero puro in gel o a penna dal finish opaco e che vi permetta di essere molto precise. 

 

 

Fonte: Marie Claire, NYX Cosmetics, Kiko Cosmetic, Maybelline