Home Tech Leica: in vendita una fotocamera edizione limitata per le Olimpiadi Invernali

Leica: in vendita una fotocamera edizione limitata per le Olimpiadi Invernali

CONDIVIDI
Leica
Photo: Leica

In occasione dell’evento sportivo delle Olimpiadi Invernali, Leica ha rilasciato una nuova fotocamera in edizione speciale e limitata di colore bianco. 

Il nuovo stile della Leica Q

Il famoso brand tedesco, durante le Olimpiadi Invernali, ha stretto una collaborazione con lo snowboarder e fotografo Iouri Podladtchikov ed ha rilasciato una rinnovata camera in edizione limitata. 

Si tratta della Leica Q Snow, completamente bianca, a differenza del classico stile total black. La camera è rivestita di alluminio anodizzato color argento sulla parte superiore, sulla base e i comandi. 

L’intero colpo della fotocamera invece è ricoperto di pura pelle bianca che può essere coperta da un cover in alluminio, la prima del marchio. Completano il look della Snow, ovviamente, la custodia e un cinturino di pelle bianca.

leggi anche: A Roma i 100 anni di LEICA, fra scatti storici e artisti immortali

Secondo Podladtchikov il colore così inusuale e delicato della fotocamera  non è associato alla sua professione né alla ‘neve’ degli sport invernali. La scelta del colore infatti avrebbe a che fare più con il messaggio che Leica e il fotografo/snowboarder stanno cercando di mandare:

“Bianco per me vuol dire ‘carta bianca’ […] adesso sta a te decidere. E’ tempo di essere creativi”.

Leica zoom
Photo: Leica

 

Oltre al colore così unico ed originale, che fanno della Snow un pezzo da collezione, la camera ha le stesse funzioni della serie Leica Q. Stiamo parlando di obiettivo Summilux 28 mm f/1.7 ASPH., mirino elettronico e Wi-Fi integrato.

Si tratta di un’edizione limitata quindi solo 300 pezzi della Leica Q Snow saranno messi in vendita e ognuno di essi avrà un numero seriale identificativo. La fotocamera sarà rilasciata a marzo 2018 e avrà un prezzo di 5395 dollari (circa 4400 euro).

 

Fonte: The Verge