Arte e shopping a La Tenda Experience Fashion&Art Project di Milano

Pubblicità

Dal 19 febbraio al 1° aprile la boutique multi-brand La Tenda di via Solferino, 10, a Milano, diventerà teatro d’incontro tra arte e moda, stilisti e artisti, fashionisti e amanti dello shopping emozionale con “Fiesta!”, nome di questo nuovo format creativo. Un’iniziativa che si articola in diversi eventi e che vedrà avvicendarsi, ogni quindici giorni, le creazioni di tre stilisti nate dalla collaborazione con tre artisti.

La formula, inaugurata in occasione di Expo 2015 ha già coinvolto nomi storici come Cividini, Brunello Cucinelli, Saverio Palatella e Drome e le proposte contemporanee di Giorgio Brato e della giovane Isabel Benenato, per un totale di circa 75 collezioni.

La Fiesta!, format creativo ispirato al Messico e al mondo di Frida Kahlo, esplorato dalla grande mostra al Mudec, comincerà il 19 febbraio con la collaborazione tra due guest star d’eccezione: Majestic Filatures con le sue t-shirt deluxe fatte a mano a ParigiMargherita Premuroso, art director, illustratrice e pittrice che curerà un rigoglioso allestimento i cui temi saranno replicati in esclusiva da una collezione limited edition di t-shirt, semplici e timeless come si addice a ciò che è più prezioso.

“Il giardino di Frida”: il primo evento in calendario Tenda Experience è un assaggio di primavera nel quale riecheggiano gli sfondi dei celebri dipinti dell’artista messicana, un trionfo di foglie e fiori che sboccerà in vetrina attraverso vetrofanie visionarie per poi guidare gli ospiti anche all’interno, dove, in un gioco di quinte lussureggianti, ci si troverà a passeggiare nel bosco incantato di Margherita Premuroso.

Lo show-case sarà anche supportato dal White, il principale salone italiano moda donna e leader internazionale per la ricerca di brand contemporary, che il 23 febbraio, in occasione dell’opening, inviterà i propri ospiti ad assaporare la Tenda Experience: sarà anche un happening concepito come passerella virtuale, dopo un cocktail al Fashion Café fino alla boutique La Tenda e al Giardino di Frida.

Una Fiesta! per gli occhi, una Fiesta! per il cuore nel cuore di Brera, alla quale tutti gli amanti dell’eccellenza, dell’inusuale e dell’idea di una moda capace di promuovere l’incontro tra talenti veri in un luogo unico dove anche i confini tra arte, moda e cultura volano via, per tradursi in emozioni.

www.latendamilano.com

- Pubblicità -
Pubblicità