Synua di Oikos, la porta blindata per eccellenza

Pubblicità

Sevendials è, a tutti gli effetti, un’abitazione lussuosa a forma di L. situata nel piccolo paesino di Mottram St Andrew, nel nord ovest dell’Inghilterra e che sembra essere stata progettata per abbracciare il tramonto, mentre il tetto, che funge da terrazza, prolunga quel dialogo tra architettura e ambiente. Un dialogo tra interno ed esterno reso possibile dal tetto-terrazza che, offrendo uno spazio ulteriore di vita all’aperto, crea un’area di congiunzione tra vita domestica e vita all’esterno. Il risultato è l’eliminazione quasi totale di ogni tipo di barriera visiva tra interno ed esterno.

Fondamentale, per mantenere inalterate queste importanti caratteristiche di sintonia, era trovare una porta che valorizzasse dialogo e apertura senza dover rinunciare al senso intrinseco di protezione e sicurezza. Una porta blindata che rispettasse il leit-motiv che percorre l’intera struttura, ma che al contempo garantisse intimità e privacy.

È stata scelta Synua di Oikos, la blindata per eccellenza, dalle infinite possibilità di personalizzazione. Elegante, bella, sicura, altamente personalizzabile, un vero e proprio oggetto d’arredo, Synua, esibisce grandi dimensioni (fino a 2,2 metri di larghezza per 3 di altezza) con apertura a bilico e complanare al muro.

Garantisce la classe 3 di serie per l’antieffrazione, i 38 dB di isolamento acustico e un valore di isolamento termico pari a 1,6 innalzabile a 1,2 su richiesta. Abbinabile all’innovativa Arckey, la serratura elettronica comandata da un’esclusiva app per smartphone, è altamente tecnologica e disponibile in numerosissimi rivestimenti. In questo caso è stata scelta la versione con rivestimento in gres effetto cor-ten ruggine in 9 settori di cui uno nero completo di maniglione orizzontale, nero anch’esso, come anche i profili. Abbinata a un fianco luce di notevoli dimensioni, essa contribuisce a conferire luce e spaziosità all’ambiente e garantisce la prosecuzione del dialogo tra interno ed esterno, richiamando le grandi vetrate laterali.

www.oikos.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ