Home Trend Barbie: 17 nuovi modelli per la Festa della Donna. C’è anche Patty...

Barbie: 17 nuovi modelli per la Festa della Donna. C’è anche Patty Jenkins

Barbie logo

Certo che le Barbie ne hanno fatta davvero tanta di strada. Venti anni fa erano considerate bambole diseducative per via del loro aspetto così perfetto ed irreale. Oggi invece le bambole della Mattel si preparano a festeggiare l’orgoglio femminile nel giorno della Festa delle Donne con 17 nuovi modelli tutti da scoprire.

Barbie festeggia la Festa delle Donne

Dopo aver sorpreso tutti lanciando sul mercato la chiacchieratissima Barbie con il velo islamico, la Mattel propone per la Festa delle Donne, 17 nuovi modelli esclusivi. Si tratta di bambole ispirate a grandi donne dei nostri giorni, eccellenze di ogni campo. 

Si parla di 17 Barbie che rappresentano donne del mondo del cinema, dello sport, dell’arte, del giornalismo e della moda. Dopo un’accurata selezione, la Mattell ha individuato le figure femminili più importanti ed ispiratrici della storia contemporanea. 

Le ragazze sono sempre state in grado di interpretare ruoli e carriere diverse con Barbie e siamo entusiasti di far luce su modelli di vita reali per ricordare loro che possono essere qualsiasi cosa“.

Barbie Festa delle DonneNon si tratta quindi solo di celebrare la festa delle donne ma il puro e semplice potere femminile. Queste nuove Barbie saranno d’ispirazione alle nuove generazione affinché nessuna ragazzina possa crescere convinta di non poter essere ciò che vuole. 

La collezione Barbie More Role Models è costituita da due linee separate chiamate Inspiring Woman e Shero. Della prima linea fanno parte le bambole ispirate a personaggi storici femminili mentre della seconda le Barbie ispirate alle donne ispiratrici contemporanee. 

Fanno parte di questa enorme collezione le Barbie ispirate a personaggi come Amelia Earhart, la prima donna aviatore ad attraversare l’Oceano Atlantico, Frida Kahlo, famoso artista e attivista, e Patty Jenkins, regista del chiacchieratissimo film Wonder Woman.

Non poteva mancare ovviamente Katherine Johnson, brillante matematica protagonista del film Il Diritto di Contare e la bellissima attrice cinese Xiaotong Guant. 

 

Fonte: PopCornTv