Home Musica Mina: il nuovo singolo Volevo Scriverti Da Tanto arriva in radio

Mina: il nuovo singolo Volevo Scriverti Da Tanto arriva in radio

CONDIVIDI
Mina

La grande Mina torna a far musica con un nuovo singolo Volevo Scriverti Da Tanto da oggi in radio. La canzone fa parte del suo nuovo album Maeba, in uscita il prossimo 23 marzo.

Il grande ritorno di Mina

Il suo addio alle scene nel 1978 aveva lasciato tutti senza parole e col cuore spezzato. Negli anni sessanta e settanta Mina era una delle cantanti italiane più amate e, nonostante il suo ritiro, la situazione non è cambiata. 

Il pubblico continua a seguire la sua musica e la sua carriera che quest’anno compie ben sessant’anni. Dopo il suo debutto nel 1958, il fenomeno Mina è esploso e la sua voce ha accompagnato gli anni migliori della musica italiana.

Diventata presto una cantante affermata nonché icona di stile, negli anni sessanta la vita della tigre di Cremona è stata passata letteralmente al setaccio. I paparazzi la seguivano ovunque e anche la serenità della sua famiglia era in pericolo. Dopo lo scandalo del bambino avuto al di fuori dal matrimonio da Corrado Pani, Mina fu allontanata dalla Rai per qualche anno per poi ritornare più forte di prima.

Tra la fine degli anni sessanta e l’inizio degli anni settanta, ci furono tanti cambiamenti per Mina. In quegli anni la cantante conobbe il genio Fabrizio De André omaggiandolo nel 1967 con una cover della celebre Canzone da Marinella. Ma se la carriera di Mina andava a gonfie vele, la sua vita privata era più travagliata che mai.

Negli anni settanta nasce la sua secondogenita ma purtroppo finisce anche il suo matrimonio con il giornalista Virgilio Crocco. Questo è l’inizio di una fase cruciale per Mina. Pochi mesi dopo infatti conobbe il cardiochirurgo Eugenio Quaini e decise nel 1978 di ritirarsi dalle scene.

Nonostante non fosse più presente fisicamente per i suoi fan, Mina ha continuato a fare musica. Memorabile è infatti il disco Mila Celentano del 1998 in collaborazione con il celebre Andriano Celentano.

Oggi invece, a distanza di due anni dal suo ultimo album Le Migliori, arriva in radio il singolo Volevo Scriverti Da Tanto, primo estratto del nuovissimo Maeba. Si tratta del 74esimo album di Mina, un vero record per una cantante italiana, che uscirà il prossimo 23 marzo

Ecco una piccola anteprima del brano Volevo Scriverti Da Tanto di Mina. Enjoy!

 

 

 

Fonte: Io Donna