Home Cinema I Soprano stanno per tornare. Pronto il movie prequel della serie

I Soprano stanno per tornare. Pronto il movie prequel della serie

I Soprano

Sentivate la mancanza de I Soprano? Beh, tenetevi forte perché la famiglia di mafiosi più cool della televisione sta per tornare e questa volta sul grande schermo con un movie prequel da non perdere.

Il ritorno de I Soprano

New Line sta sviluppando un film, una sorta di prequel alla serie dei I Soprano, che attualmente prende il titolo di The Many Saint of Newark. Il creatore della serie della HBO, David Chase, si è occupato ovviamente anche della sceneggiatura del film servendosi di parte del team creativo del celebre telefilm.

Ambientato a Newark durante le rivolte degli anni sessanta, quando afroamericani e italiani erano in ‘guerra’, il film godrà della partecipazione di alcune vecchie glorie della serie. Si parlerà come sempre di malavita, gangster e della nascita delle cosiddette bande rivali.

A mancare purtroppo sarà il grande protagonista de I Soprano, l’attore James Gandolfini, aka Tony Soprano, scomparso nel 2013. Mancherà all’appello anche Frank Vincent, il Phil Leotardo della serie, morto lo scorso anno. 

leggi anche: Netflix: arriva The Push, reality show che trasforma le persone in assassini

Andata in onda sul canale della HBO dal 1999 al 2007, quella de I Soprano è stata una delle serie più seguite ed amate dal pubblico americano ma anche internazionale. In molti speravano nel ritorno dello show in tv ma David Chase aveva altri piani per i suoi gangster. In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly circa un anno fa, ha dichiarato:

“Non avrei mai potuto riprendere da dove avevamo lasciato la serie […] Potrei concepire forse un prequel de I Soprano […] Non potrei mai vedere [un ritorno dello show] se non come un prequel”.

Con le sue 6 stagioni e ben 86 episodi all’attivo, la serie de I Soprano ha battuto ogni record. Negli anni ha infatti portato a casa 21 Emmy Awards e 5 Golden Globes.

Il prequel dei Soprano sarà prodotto e co-sceneggiato da David Chase mentre Nicole Lambert sarà il produttrice esecutiva del film. 

 

Fonte: DeciderEntertainment Weekly