Home Tech Google Maps: da oggi il percorso te lo indica Super Mario

Google Maps: da oggi il percorso te lo indica Super Mario

Super Mario su Google Maps

Nerd e appassionati di tecnologia, abbiamo una chicca tutta per voi. Da oggi potrete infatti utilizzare Google Maps con una divertente aggiunta. Sarà infatti il mitico Super Mario a bordo del suo kart ad indicarvi la via più breve per arrivare a destinazione.

Google Maps e Nintendo: in macchina con Super Mario

Grazie ad una collaborazione nata tra Google e Nintendo, da oggi e per sempre (si spera), sarà possibile abilitare Super Mario su Google Maps. In poche parole, qualora lo vogliate, potrete scegliere di rendere la vostra navigazione più piacevole utilizzando Mario come pilota. 

Questa piccola sorpresa è offerta da Nintendo per festeggiare il MAR10 DAY. Come ogni anno l’azienda infatti organizza qualche iniziativa speciale per celebrare uno dei suoi personaggi più famosi ed amati. E stavolta i festeggiamenti hanno coinvolto anche Google Maps.

Per sbloccare Mario su Maps dovrete seguire poche e semplici istruzioni. Prima di tutti assicuratevi di avere installata sul vostro dispositivo iOS o Android la versione più recente di Google Maps. Dopodiché digitate la vostra destinazione nell’apposito spazio in alto e cliccante su ‘indicazioni’.

In questo momento apparirà sul vostro schermo il percorso sulla mappa con tanto di itinerari alternativi. Prima di avviare la navigazione, vi accorgerete che in basso, proprio accanto ad ‘avvia’, è comparso un piccolo quadrato con un punto interrogativo. Cliccandoci sopra avvierete la navigazione con Super Mario a bordo del suo kart. 

Ecco un breve video esplicativo della procedura da seguire per sbloccare Super Mario su Google Maps. Buona navigazione a tutti!

 

Fonte: Fast Company, Mashable Daily