Home TV Hugh Laurie è il nuovo Principe Filippo nella serie The Crown

Hugh Laurie è il nuovo Principe Filippo nella serie The Crown

CONDIVIDI
Hugh Laurie

Il dottore più cinico della tv americana lascia la sua corsia e si dirige a palazzo. Non avete capito di cosa stiamo blaterando? Hugh Laurie, il celebre Dr. House, interpreterà il nuovo Principe Filippo nella prossima stagione della serie The Crown.

Hugh Laurie sbarca a The Crown

Si è appena conclusa su Netflix la seconda stagione di The Corwn che segna la fine della prima parte di questa amatissima serie britannica. Lo show racconta dell’ascesa di Elisabetta II al trono, ripercorrendo tutte le tappe più importanti della sua vita come monarca inglese. 

Dopo aver goduto della partecipazione di Claire Foy e Matt Smith, nei panni di Elisabetta e Filippo, con la nuova stagione era necessario scegliere degli attori più maturi per dar vita alla seconda parte della serie. Ad affiancare quindi Olivia Colman non ci sarà Paul Bettany come qualcuno aveva ipotizzato ma bensì Hugh Laurie.

Da sempre considerato uno dei migliori attori britannici, Laurie, all’età di 58 anni compiuti, sarà il nuovo Principe Filippo di The Crown. Stiamo parlando ovviamente della storia compresa nell’arco temporale che va dagli anni sessanta agli ottanta, ovvero dai 40 ai 60 anni di Filippo.

leggi anche: Hugh Laurie: ‘Dr House’ riceve una stella sulla Walk of Fame

Secondo quanto dichiarato da una fonte segreta al Daily Mail, il nome di Hugh Laurie era già da tempo tra le opzioni del creatore della serie Peter Morgan. Pare infatti che sia stato proprio lui a preferire Hugh agli altri candidati, oltre che per la sua indiscussa bravura, anche per l’alchimia tra lui e Olivia Colman. I due infatti avevano già lavorato gomito a gomito sul set di The Night Manager.

“Sono stati considerati altri attori, ma Hugh è ritenuto la scelta perfetta”.
 
Ad affiancare Hugh Laurie e Olivia Colman nella prossima stagione di The Crown ci sarà anche un’altra famosa attrice inglese. Stiamo parlando di Helena Bonham-Carter che, raccogliendo il testimone di Vanessa Kirby, interpreterà la Principessa Margaret
 
 
 
 
Fonte: Fox Life