Home Auto Ford e Alibaba: nasce in Cina il primo distributore automatico di automobili

Ford e Alibaba: nasce in Cina il primo distributore automatico di automobili

Ford distributore

La Ford e il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba hanno costruito in Cina un vero e proprio distributore automatico di automobili. 

Il nuovo distributore di auto Ford

Per alcuni comprare un’auto è una cosa importante che richiede tempo e una certa dose di formalità. Eppure in Cina, la Ford e Alibaba hanno fatto in modo di rendere questa transazione molto più divertente. I due colossi hanno creato un vero e proprio distributore automatico di macchine nuove e fiammanti.

E’ stato costruito una sorta di palazzo a più piani dove sono state alloggiate una serie di auto Ford nuove di zecca. Come in un comunissimo distributore di bibite o merendine, per acquistarne una basta scegliere il modello desiderato, pagare e un incaricato farà scendere la vostra macchina fino al piano terra.

ford e alibaba

Ford auto distributore
Credits: REUTERS/Stringer ATTENTION EDITORS – THIS IMAGE WAS PROVIDED BY A THIRD PARTY. CHINA OUT.

leggi anche: Cina blocca i viaggi per gli utenti social più indisciplinati

Ovviamente è possibile provare le auto prima di acquistarle ma non tutti possono accedere a questo paradiso di motori a più piani. Per testare la nuova auto bisogna avere un credit rating su Alibaba da 700 a salire. Tutti colori che non rientrano in questa categoria privilegiata dovranno pagare una tassa solo per poter provare a guidare una nuova Ford.

 

Per acquistare una Ford da questo gigantesco distributore automatico, bisogna seguire tre semplici passaggi. Usando una speciale app, si sceglie il modello desiderato, si deposita l’acconto in maniera telematica e poi si dà conferma dell’identità scattando un selfie con lo smartphone. Quando il pagamento e il riconoscimento saranno andati a buon fine, la macchina scenderà magicamente dal piano desiderato.